FORLI’ – Andrà in scena un vero e proprio scontro salvezza domenica sera al Villa Romiti. Anche la Banca Reale Yoyogurt Giaveno è infatti in lotta per la permanenza in serie A2 proprio come Forlì, occupando in classifica l’undicesimo posto con sedici punti, nove in più delle romagnole, posizione che al momento mette le piemontesi lontane da ogni pericolo. Da neopromossa Giaveno aveva iniziato il campionato nel migliore dei modi, prima di avere un rendimento altalenante che l’ha portata a perdere punti soprattutto lontano da casa, come dimostrano le cinque sconfitte rimediata in sette incontri disputati. Per correre ai ripari la dirigenza ha deciso di intervenire in maniera massiccia sul mercato acquistando da San Vito la forte schiacciatrice Ramona Aricò, giocatrice con molti punti nelle mani, e da Roma la palleggiatrice Ilaria Angelelli. Sono state invece cedute Maria Zamora a San Vito e Alice Quadri. Giaveno ha un roster molto valido, con coach Paolo Amendola che può disporre di atlete molto interessanti. I punti di forza sono sulle “bande” con le schiacciatrici Georgina Soledad Pinedo, atleta argentina da venti punti di media a partita, e la venezuelana Desiree Glod. Completano il reparto Svetlana Safranova, l’esperta Giulia Rocci, la giovane Sara Miola, e l’ultima arrivata Ramona Aricò. Altra giocatrice dotata di un’ottima tecnica è la centrale Silvia Renzi, che ha come cambi Alessia Midriano e la ventiduenne Serena Malvestito. Nel reparto centrali oltre a Ilaria Angelelli c’è Elisa Moncada, mentre come liberi, le piemontesi possono contare su Elisa Cardani e Camilla Dametto. Nel match di andata Giaveno vinse al tie break 3-2.
Infotel Forlì – Banca Yoyogurt Cuatto Giaveno
Domenica 6 febbraio ore 18 palasport Villa Romiti, Forlì
INFOTEL FORLI’: 1 Jessica Moretti, 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 7 Manuela Caponi, 8 Martina Nosekova, 9 Mary Grace Laghi, 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: 1 Giulia Rocci, 2 Silvia Renzi, 4 Alessia Midriano, 5 Camilla Dametto, 6 Sara Miolo, 7 Elisa Cardani, 9 Svetlana Safronova, 10 Desire Guillermina Glod, 11 Georgina Soledad Pinedo, 14 Elisa Moncada, 15 Ramona Aricò, 17 Ilaria Angelelli, 18 Serena Malvestito, . All. Paolo Amendola.
ARBITRI: Ciro Belvedere – Rita Bertolini.