Serie B2: bel successo della Riso Scotti Pavia sul quotato Mondovì per 3-2
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2011

RISO SCOTTI VOLLEY – LPM MONDOVI’ 3-2
formazione : FRONZA-ANTIGNANO-BACCIOTTINI-SCAPUZZI-RONDINI-DELCURTO-DEGRADI-POMA-PERRONE-FIORI-TAMASCO-TORRINI
ALLENATORE : LOTTA
DUE ORE E MEZZA DI PALLAVOLO d altissimo livello hanno sancito la vittoria della nostra giovane formazione contro il quotatissimo MONDOVI.
La formazione di LOtta ha giocato una gara molto attenta e ha sfoderato una prestazione da 10 lode; dimostrando che il lavoro tecnico sta dando i suoi frutti.
1° set di marca pavese con la formazione ospite in grossa difficoltà
soppratutto mel fondamentale della ricezione , 8-4 ; 16-9; 20-15. Poi sul
finale del set ospiti si sono fatte sotto obbligando le giovani vespette an una chiusura di set in affanno 25-20.
Nel 2° e nel 3° set le ospiti si aggiudivano i due set in volata 25-23 e 26-
24 sfruttando piccolissimi errori della nostra formazione; il quarto sembra la copia dei due precedenti con le ospiti avanti di 2 punti che sfruttano piccoli errori delle pavesi, si arriva sul 22-24 e la gara sembra compromessa ma il turno di servizio di Scapuzzi porta a casa 2 pt alla riso scotti che impatta sul 24-24, gli ultimi tre punti del set sono al cardiopalma il set finisce con un muro pavese.
Il tea break è un monologo della RISO SCOTTI sempre avanti sin dall’inizio con una superiorità nel fondamentale del muro che fa la differenza . Al termine della gara è festa grande con tutte le atlete a centro campo a ringraziare il pubblico che per tutta la gara ha spinto con il prorpio calore ed entusiasmo le atlete a questa bellissima vittoria.
Complimenti a tutte le atlete e al coach LOtta che sta dando alla squadra una grande personalità e certezza nei propri mezzi.
Prossima gara sabato a Genova ore 21,00, e come predica il coach “rimaniamo con i piedi ben piantati a terra e continuiamo a lavorare.

Visualizza sponsor