Esse-ti Loreto: Ferranti e coach Pistola dopo il ko con Crema “Peccato, ma ora avanti con il campionato”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Febbraio 2011

E’ finito con una qualificazione ottenuta alla Final Four e una sconfitta al tie break in campionato il tour del force tra Esse-ti Loreto e Crema, tre gare in meno di dieci giorni tra le due formazioni. L’ultimo match, quello di campionato di sabato in anticipo tv, ha consegnato il successo alla squadra lombarda, in una partita dagli alti e bassi tra le due formazioni e condizionata nel finale da decisioni arbitrali discutibili. L’obiettivo della Esse-ti, che ha conservato il terzo posto in classifica per maggior numero di partite vinte (Pontecagnano ora dopo la terza di ritorno è a pari punti delle biancoblu), è ora riprendere la marcia in campionato sin da subito: nel weekend prossimo è in arrivo la lunghissima trasferta di Soverato, e si cerca la massima concentrazione.
I commenti del post Loreto-Crema di campionato non nascondono qualche rammarico per il risultato finale, anche se la classifica biancoblu si è mossa. Con un po’ di amaro in bocca per la conclusione del match, ecco le parole della centrale Simona Ferranti, protagonista delle ultime uscite della Esse-ti: “Con Crema è stata una partita con alti e bassi, alla fine di un periodo difficile con tante partite, tra campionato e turni infrasettimanali di Coppa Italia. Adesso ripartiamo e pensiamo a Soverato. Crema è stata brava nel secondo e terzo set a darci molto fastidio”, dice la giocatrice maceratese.
Coach Andrea Pistola commenta così la sconfitta interna al tie break: “Ormai è andata, hanno inciso le due decisioni arbitrali nel finale, ma il risultato è questo, portiamo a casa questo punto. C’è rammarico perché abbiamo giocato solamente per tre set, negli altri abbiamo lasciato campo a un Crema molto ordinato e preciso. Il black out nel secondo e terzo set? Siamo calati al servizio, abbiamo perso lucidità in attacco, subendo parecchie murate, e quindi fiducia. Peccato, comunque è un punto importante nello scontro diretto, andiamo avanti ora, l’obiettivo nostro è sempre lo stesso ”.

Le immagini del match e le altre parole nell’intervista di fine gara a Simona Ferranti e Andrea Pistola nella videogallery del sito www.pallavololoreto.it

Visualizza sponsor