Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLe tigri bianco-nere tornano al PalaCasaModena dopo due trasferte consecutive che hanno portato un solo punto.
Nell’anticipo di sabato scorso con Piacenza si è notato nella Liu Jo, un atteggiamento molto più efficace, convincente ed aggressivo ma sono bastate poche disattenzioni per sfumare il successo.
E’ la prima partita della gestione Cuccarini che solo mercoledì ha preso in mano le redini della situazione.
L’Asystel Novara è davanti alle modenesi: sesta con 17 punti mentre la LIU•JO Volley è decima con 10 punti.
Qualche dubbio sulla piena disponibilità di capitan Bacchi per un risentimento muscolare alla spalla ma Guatelli, dopo la buona prestazione con Piacenza, appare in ottima condizione ed è eventualmente pronta a scendere in campo.
Cuccarini: Gli allenamenti che ho condotto sono andati piuttosto bene, forse le ragazze hanno risentito un po’ sul piano fisico del cambio di lavoro ma sono sicuro che domenica riusciranno ad esprimersi al meglio delle loro potenzialità. Abbiamo cercato di lavorare sulle due fasi del gioco, sideout e breakpoint, apportando qualche accorgimento che credo possa aiutare le ragazze ad affrontare al meglio Novara ma soprattutto ad uscire da questo momento critico sul piano del gioco e dei risultati.
Guatelli: Novara è un avversario ostico ma più che focalizzare l’attenzione su di loro, vorrei dire che noi abbiamo bisogno di ritrovare al più presto il nostro bel gioco e fare punti. Questa settimana, caratterizzata dall’arrivo di Cuccarini, è come ogni cambiamento fonte di entusiasmo e mi auguro che questo entusiasmo si traduca al più presto in bel gioco e soprattutto in punti. Io personalmente sarei contenta di portare Novara al tie break e magari il riuscire a vincere costituirebbe sicuramente una efficace iniezione di fiducia.
La nostra nuova opinionista sportiva Monica Davolio ex giocatrice di serie A1: Novara è una squadra molto giovane, grintosa e caparbia che sta lavorando molto bene e ottenendo anche importanti risultati. Attualmente si trova al 6° posto della classifica, militano giocatrici giovani e talentuose come ad esempio la palleggiatrice Bechis e la banda Barcellini che le hanno viste protagoniste l’estate appena passata con la nazionale di Barbolini. Inoltre, altra giocatrice molto importante per loro è Barun che sta disputando un ottimo campionato. Nel ruolo di libero troviamo Sansonna, una certezza del nostro campionato, dopo essersi messa in evidenza nel Castellana Grotte disputando sempre stagioni alto livello. Sarà sicuramente una partita spettacolare e molto combattuta.
Servono i 3 punti in palio alla formazione di Cuccarini per riprendere fiato nella classifica infatti, una vittoria netta su Novara, consentirebbe di risalire fino al 9 posto a condizione che la rinata formazione pavese abbia la meglio sul difficile campo della insidiosissima Castellana Grotte.
Le tigri bianco-nere faranno di tutto per regalare una grande emozione allo splendido pubblico del PalaCasaModena.
Arbitreranno l’incontro:
1° arbitro Astengo Giulio
2° arbitro Bartoloni Massimiliano
Delegato tecnico: Spaggiari Ettore