Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiTutto pronto al PalaFamila per il “Volley Evening” di domani. Due partite un solo biglietto. Si comincia con la serie A2, in programma Chieri Volley Club – Dahlia Tv Busnago. A seguire il retour match dei Quarti di Finale Coppa Italia serie B tra Famila Habimat Chieri e Cerea.
Una sfida infinita quella tra Chieri e Busnago che domani vivrà il suo quarto atto stagionale (fischio d’inizio ore 18, arbitri: Turtù e Luciani). Il terzo confronto in meno di venti giorni , complice la Coppa Italia. Due squadre che si conoscono a memoria o quasi. Il Chieri Volley Club arriva a questo appuntamento sull’onda dell’entusiasmo. Perché all’altezza della quarta giornata di ritorno è reduce da otto vittorie consecutive. Il vantaggio sulle terze classificate Loreto e Pontecagnano è di otto lunghezze, 38 i punti accumulati in graduatoria dalle piemontesi, seconde, contro i 21 delle busnaghesi. Insomma la compagine biancoblu sta vivendo uno dei suoi momenti più felici.
“La squadra si sta esprimendo al meglio – sottolinea capitan Chiara Borgogno – come è stato più volte dimostrato in questa stagione le partite contro Busnago non sono mai semplici. Una buona squadra che sa difendere bene”, prosegue la centrale. “Per mantenere l’imbattibilità casalinga dovremo far bene in ricezione e soprattutto far valere la correlazione muro-difesa che specie in questo momento è il nostro vero punto di forza. Non per niente siamo tra le squadre di questo campionato che rigiocano più palloni concretizzandoli poi in fase di contrattacco”, conclude la Borgogno.
Alle 21 invece le giovani della Famila Habimat Chieri affrontano la compagine veronese del Cerea. Burzio e compagne devono recuperare il 3-1 subito all’andata. La fiducia e i mezzi tecnici non mancano di certo alla compagine allenata da coach Massimiliano Gallo visto che è ai vertici del girone A di serie B2 femminile. Chi ha acquistato il tagliando per la gara di A2 avrà la possibilità di assistere gratuitamente a questo incontro. I veri appassionati di volley femminile insomma non possono mancare …