Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Lavoro.Doc Pontecagnano, sul filo di lana della chiusura del mercato di lunedì, ha ingaggiato la brasiliana Sarah Daiane Moreira Correr.
Nata il 9 novembre 1989 a Piracicaba/San Paolo, la schiacciatrice è alta 185 cm. ed ha giocato anche nel Mackenzie di Belo Horizonte.
La Correr si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni anche se, difficilmente, sarà disponibile per la prossima gara con la corazzata Parma.
La società picentina è riuscita così a tamponare, almeno in parte, le uscite di Tenza e Lo Cascio che avevano lasciato a dicembre la truppa di Marasciulo, e potrà contare sull’apporto della Correr in questo intenso finale di stagione che vedrà le gialloblù impegnate sul doppio fronte campionato e Coppa Italia.
“Avevamo bisogno di forze fresche – commenta Marasciulo – stiamo facendo bene anche con il roster ridotto ai minimi termini ma poter contare su una schiacciatrice in più è molto importante per la squadra. Sono sicuro che Sarah darà il suo contributo alla causa, sono fiducioso.”
“Ingaggiare atlete nella sessione invernale del mercato non era facile – aggiunge il dg Bernardo – la nostra intenzione era quella di muoverci con estrema cautela per esigenze di bilancio ma, soprattutto, per non alterare l’equilibrio del gruppo di una squadra molto competitiva che sta dimostrando il proprio valore, anche alla luce degli ultimi risultati, come la vittoria ottenuta a Crema, senza l’apporto di Monika Kucerova ma con la giovanissima Panucci che si è disimpegnata alla grande. Credo che la brasiliana Correr darà una mano al gruppo in questi 2-3 mesi, ha il braccio pesante, una buona potenza in attacco”.
“Una “ragazzona” giovane – conclude il presidente Malangone – connazionale del nostro coach, che riuscirà ad integrarsi subito nel nostro splendido gruppo.”
Sarah Daiane Moreira Correr
Nata a Piracicaba/San Paolo (Brasile) il 09 novembre 1989
Ruolo: Schiacciatrice
Altezza: 185 cm
Curriculum atleta
2010/2011: Lavoro.Doc Pontecagnano (A2)
2008-2010: APIV (Associação Piracicabana de Voleibol)
2005-2008: APIV (Associação Piracicabana de Voleibol)/ Mackenzie (Belo Horizonte)
2004-2005: CCRCC (Clube Cristovão Colombo)