Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiUn nuovo arrivo in maglia Esse-ti, e la voglia di risalire dopo la sconfitta secca a Soverato: sono i due lati di questo inizio settimana in casa biancoblu. In Calabria è arrivato il terzo stop di fila, dopo le dure sfide con Parma e Crema, l’insidiosa trasferta più lunga del campionato è stata fatale. Le ragazze di Pistola però sono già in palestra al lavoro per riprendere il cammino nella zona play off, sin dal match in programma in anticipo sabato alle 20,30 (per concomitanza con l’A2 maschile) contro Matera.
A Soverato ha esordito in maglia biancoblu Eleonora Capone, romana classe 1992, specialista della seconda linea che aveva iniziato questa stagione in B1 a Cittaducale, ha già esperienze in serie A con Aprilia e Roma. Tesserata poche ore prima del match, è andata subito in campo in Calabria, e ora è a Loreto per continuare questa nuova avventura con la Esse-ti. Avrà il numero 10. “Sicuramente voglio migliorare, è il mio primo obiettivo, fare meglio degli altri anni e aiutare la squadra in qualsiasi maniera, spero di trovarmi bene – dice Eleonora – La società è seria è l’ambiente è buono, il primo impatto con le compagne è stato molto positivo. E’ una sorta di rinascita, dopo l’inizio di stagione a Cittaducale in B1, poi è andata a finire come è andata, e ora mi ritrovo qua a Loreto con la possibilità di essere in un team di alta classifica in A2 che giocherà le finali di Coppa Italia: un’opportunità da sfruttare al meglio”.
Intanto, coach Pistola parla della sconfitta di Soverato e prova a tracciare la strada da seguire in questo momento difficile: “Bisogna ricominciare ad essere una squadra in tutti i sensi, sia con i rientri da influenze e infortuni vari sia dal punto di vista del gioco. Abbiamo avuto una fase con contrattempi e situazioni precarie, ora dobbiamo tornare a sistemare il sestetto in maniera stabile e ritrovare certezze. Nei momenti di difficoltà dobbiamo aiutarci di più, cosa che non sta succedendo adesso. Siamo a 4 sulla zona play off, abbiamo giusti mezzi per esserci e cercheremo di dimostrarlo nelle prossime partite. Spero che la squadra reagisca positivamente, le stagioni si decidono quando le cose non vanno bene e si ha la forza di reagire. A Soverato è stato un passo falso brutto, con Parma ci poteva stare, con Crema ce l’abbiamo giocata”, dice il tecnico marchigiano.