Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiE’ partita la mobilitazione a Conegliano e dintorni per sollevare il club dal peso dell’investimento fatto sull’impianto comunale senza aiuti pubblici. In campo sponsor e semplici cittadini, anche con la possibilità di aumentare il capitale sociale.
La Spes intende allargare la base degli sponsor, aprire a nuovi soci e alla partecipazione popolare. Sono queste le iniziative varate nei giorni scorsi dal club veneto in sinergia con i propri sponsor. Si annuncia quindi una grande mobilitazione, che avrà una missione da compiere: sollevare la società dal peso dell’investimento fatto per avviare in così poco tempo l’impianto comunale che gestisce e trasformarlo da cattedrale nel deserto alla Zoppas Arena che tutti conoscono.
“Lo spettacolo deve continuare, è stato l’appello di tanti cittadini, amministratori e imprenditori – spiega Giovanni Lucchetta, presidente della Spes – e per rendere concreto questo intento abbiamo definito tre strategie che, se la Spes è veramente una realtà radicata come pensiamo, ci porteranno a consolidare le fondamenta e guardare col sorriso al futuro, senza dover basare la nostra sopravvivenza su un contributo regionale che aspettiamo ma sul quale, visti i tagli, non c’è ancora alcuna certezza. Abbiamo chiamato questa operazione “Pietra su pietra” per esprimere che con un modesto impegno da parte di tante persone possiamo mettere le basi per una crescita della società e conseguentemente puntare a consolidare anche i risultati sportivi, che Conegliano sta dimostrando di meritare”.
L’iniziativa rivolta a tutti i tifosi, appassionati, amici della Spes prevede un contributo individuale di 500 euro. Chi parteciperà sarà riconosciuto come “fondatore” del “popolo della Spes” per aver contribuito alla svolta. In parallelo, la società lancerà un aumento di capitale sociale da 200 a 500 mila euro, aprendo una sottoscrizione di quote a tutti gli interessati a partecipare alla vita del club. Infine, la terza iniziativa riguarda gli sponsor e ha già raccolto i primi risultati. Tutte le aziende del Team Nordest si stanno mobilitando per contribuire all’operazione e coinvolgere nuovi partner. “Con queste tre iniziative puntiamo a interessare tutti – spiega Lucchetta – i cittadini e gli appassionati, gli sponsor attuali, ma potenzialmente anche tutte le piccole aziende che formano il tessuto economico del nostro territorio”.