Monte Schiavo Banca Marche Jesi: ritorna il campionato e c'è subito Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2004


 Il campionato rialza definitivamente il sipario – niente più soste, da qui a maggio – e per la Monte Schiavo Banca Marche c’è subito un avversario di quelli tosti: la capolista Bergamo, che arriva al PalaTriccoli per continuare la corsa a tre con Novara e Chieri, sue rivali in vetta. A riprendere la partita ci saranno le telecamere di Sky Sport.

Ben diversa l’atmosfera in casa jesina. Le prilline sono chiamate a vincere o almeno a raccogliere punti importanti per tentare l’aggancio al quarto posto, obiettivo principale di questa regolar season ad intermittenza.
Perugia è distanziata di appena cinque punti ma bisognerà guardarsi innanzi tutto dal Vicenza, dal Forlì e dal Modena, squadre che inseguono Leggeri e compagne.

La super sfida con la Foppa sarà la prima di una serie di incontri importanti per la Monte Schiavo. Il calendario di gennaio è fittissimo: giovedì a Jesi arriverà il Bayer Leverkusen per la gara di andata dei quarti di Coppa Cev, domenica 25 prima di ritorno a Reggio Emilia, mercoledì 28 ritorno Coppa Cev in Germania, domenica 1 febbraio in casa con Ravenna.

Insomma, una partita ogni tre giorni. In questo mese di sosta forzata Cuccarini ha lavorato soprattutto per recuperare la condizione fisica di chi era affaticato, sono stati fatti anche degli allenamenti congiunti con Pesaro.
L’assenza contemporanea delle due palleggiatrici però, ha impedito di lavorare sull’intesa con i martelli, obiettivo principale di questo momento.

Le reduci dal torneo di Baku, vinto dalla Germania, sono rientrate a Jesi lunedì. In settimana inoltre, la Monte Schiavo ha interrotto il suo rapporto con Mariann Nagy. La società rossoblu si è subito messa alla ricerca di una nuova schiacciatrice, per colmare questa lacuna. C’è tempo fino al 26 gennaio, data di chiusura del mercato.

Contro Bergamo tornerà anche “Volley News” il magazine della Monte Schiavo, con all’interno un’intervista al capitano jesino Manù Leggeri ed al terzo allenatore Mario Fangareggi.

Impossibile dimenticare i cinquemila che lo scorso anno, proprio di questi tempi gremirono il PalaTriccoli per assistere alla grande sfida tra l’allora capolista Monte Schiavo e la seconda, nonché campionessa d’Italia, Bergamo. Un record assoluto che però, non bastò a consegnare la vittoria alle prilline, sconfitte al tie break.
Sulla panca della Foppa quest’anno siede Caprara, ex vice di Bonitta ed in campo ci sono parecchie novità.
La prima è l’assenza del capitano Maurizia Cacciatori, volata in Spagna. A dirigere l’orchestra rossoblu c’è Iryna Zhukova ex Modena, proprio come la sua opposta Angelina Grun, che ha trascinato la Germania alle Olimpiadi.
La coppia di centrali è formata dalle due azzurre Paggi e Barazza, mentre i martelli sono la russa Kilic e l’altra azzurra Francesca Piccinini.
La gara di domenica sarà il settimo confronto tra le due squadre in tre anni. Il bilancio è nettamente favorevole alle lombarde: sei vittorie e zero sconfitte, tra campionato e Coppa Italia. La Monte Schiavo dunque, è chiamata a cancellare questo zero.

Visualizza sponsor