Esse-ti Loreto: Agostinetto e Mastrodicasa ospiti di Tvrs “Cerchiamo riscatto con Busnago”
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2011

Si avvicina la trasferta di Busnago per la Esse-ti Loreto, domenica in Lombardia sarà il momento della sfida alla Dahlia Tv, e le biancoblu sono al lavoro per ritrovare quel successo che manca ormai da quattro giornate. La convinzione di trovare il riscatto sin dalla prossima gara e rilanciarsi anche in vista delle imminenti finali di Coppa Italia di A2 si legge nelle parole di Giulia Agostinetto e Federica Mastrodicasa, palleggiatrice e centrale della Esse-ti, ospiti della trasmissione “Il Volley di Spiker” in onda il venerdì sera alle 22,55 su TVRS. Ecco un’anteprima dell’intervista.
Giulia Agostinetto: “Veniamo da un periodo un po’ pesante, abbiamo avuto i turni infrasettimanali per conquistare la final four di Coppa Italia, anche fisicamente ne abbiamo risentito. Sabato scorso Matera è venuta a Loreto con il coltello tra i denti, punta a un posto nei play off, noi non siamo state abbastanza determinate. Ci abbiamo messo il cuore ed è una componente importante in partite molto tirate come questa, Matera ci ha messo qualcosa in più e il fatto di aver cambiato formazione ci ha penalizzato un po’ all’inizio, ma noi siamo una squadra che vince col gruppo. Abbiamo ancora voglia di vincere e fare il meglio possibile per questa stagione. Per la zona play off non c’è un avversario particolare da temere, siamo tutte vicinissime e l’importante sarà riprendersi subito e fare più punti possibile. Andiamo a Busnago tranquille, meritiamo di riprenderci e di giocare bene, sono fiduciosa”.
Federica Mastrodicasa: “C’è rammarico per la sconfitta con Matera, ci stava arrivare al tie break perché abbiamo lottato fino alla fine. Le squadre in campo sono state grintose e determinate, loro sono state tecnicamente più brave di noi. Dal punto di vista di atteggiamento e carattere abbiamo dato tutto. Abbiamo quattro sconfitte consecutive alle spalle, ma abbiamo perso con la capolista Parma, lottando due set, al tie break con Crema. Non c’è crisi, l’unica sconfitta brutta è stata a Soverato, con Busnago vogliamo trovare il riscatto. Dalla terza all’ottava siamo un gruppo compatto, sarà fondamentale fare punti per rientrare nei playoff. Con Busnago all’andata è stata un’ottima partita per noi, speriamo sia così anche al ritorno. Loro puntano molto sul gioco di squadra, sul gruppo”.
Per ascoltare l’intervista e altre curiosità, appuntamento con Giulia Agostinetto e Federica Mastrodicasa al “Volley di Spiker” su TVRS venerdì alle 22,55.

Visualizza sponsor