Saranno il Palazzetto dello Sport di Jesi e una lunga lista di ex rossoblu a chiudere la prima parte del Campionato Italiano di
Radio 105 Foppapedretti.
L’undicesima giornata di Findomestic Cup assegnerà lo scudetto d’inverno per cui lottano tre squadre appaiate a ventisei punti: si tratta di Novara e Chieri, impegnate rispettivamente contro Pesaro e Forlì, e, appunto, Bergamo.
Sarà battaglia al Palasport Triccoli tra la formazione di Gianni Caprara e la quella guidata da Beppe Cuccarini, vincitore del tricolore proprio sulla panchina del Volley Bergamo e affiancato da Marchela Ritschelova, Dan Wu e Magdalena Sliwa, che di quello scudetto furono autentiche protagoniste.
Nel pomeriggio di oggi e nella mattinata di domani sono previsti gli ultimi due appuntamenti sul parquet del Palasport di Bergamo per preparare il match di domenica.
Dopo i rientri di mercoledì di Piccinini, Secolo e Barazza, oggi sarà il turno di
Angelina Gruen, a cui sono stati concessi due ulteriori giorni di vacanza dopo il torneo di qualificazione olimpica che l’ha vista trionfare a Baku.
Restano da verificare le condizioni di Yan Li, colpita nei giorni scorsi da un’infiammazione al tendine del piede destro e costretta svolgere lavoro differenziato, e di Jenny Barazza, tenuta a riposo nella giornata di ieri a causa di un leggero attacco influenzale.
Proprio della sfida a Jesi ha parlato, nei giorni scorsi, Maja Poljak in un’intervista rilasciata al sito web
www.volleybergamo.it. 'Finora nel Campionato Italiano è andato tutto come ci aspettavamo – ha detto la centrale croata – L'unica sorpresa credo sia stata proprio Jesi, a cui all'inizio avrei dato più fiducia per la lotta allo scudetto. Ma hanno perso la Phipps. E anche l'infortunio della Togut ha creato molti problemi. Non hanno una buona classifica ma credo che la loro posizione non sia veritiera. Sono forti e possono creare ancora molte difficoltà alle avversarie, il loro campionato inizia adesso'.
La partenza per le Marche è fissata per domani alle 14.00. Gli arbitri che daranno il fischio d’inizio dell’incontro di domenica alle 15.10 saranno Gianni Bartolini di Firenze e Luca Sobrero di Carcare (SV).
La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport1 a partire dalle 15.10 e in differita da Bergamo TV lunedì alle 15.00. Tornerà attivo, naturalmente, anche il servizio SMS di
www.volleybergamo.it: iscrivendosi gratuitamente al servizio sarà possibile ricevere in tempo reale i risultati parziali e quello finale del match tra Radio 105 Foppapedretti e Monte Schiavo Jesi. In diretta saranno anche gli aggiornamenti del Tabellone Elettronico del sito web ufficiale del Volley Bergamo che fornirà aggiornamenti di minuto in minuto segnalando il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna atleta.
Continua, sulle pagine di
www.volleybergamo.it, l'asta benefica per aggiudicarsi il quadro che ritrae le atlete di Radio 105 Foppapedretti con i piccoli ospiti del Reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale Bolognini di Seriate. Le offerte sono arrivate a quota 105 Euro.