Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiTorna in palestra la Esse-ti Loreto con in tasca i tre punti di Busnago, la fiducia ritrovata e un bel 6 sulla zona play off da consolidare. In Lombardia non è stata semplice, Pistola ha ruotato diverse volte la formazione, provando nel ruolo di opposto Orazi, Voronina e Pietrelli, poi alla fine ecco il successo pieno, che permette alle biancoblu di essere ancora ben dentro la zona play off. E domenica scontro in casa molto importante con San Vito.
Tra le protagoniste a Busnago, la schiacciatrice della Esse-ti Loreto Alice Santini con i suoi 18 punti: “A Busnago, al di là dell’aspetto tecnico, è uscito fuori il nostro carattere vincente e l’aspetto mentale ha influito molto sul rendimento in campo. Abbiamo giocato bene nel complesso, alternando comunque momenti in cui abbiamo espresso un buon gioco ad altri di appannamento. L’importante, alla fine di tutto, era riuscire ad arrivare di nuovo alla vittoria e ai tre punti, indipendentemente dal tipo di prestazione. Sono contenta della mia partita, quando si vince però non importa molto il mio tabellino, ma il risultato della squadra, soprattutto in questo momento dove conta esprimere un gioco appunto di squadra. La nostra formazione riesce ad esprimersi al massimo se tutte siamo in palla e ci esprimiamo al 100%”.
Alice guarda anche avanti: “In vista delle prossime partite e per la Final Four Coppa Italia, il risultato di Busnago ci ha dato morale e consapevolezza che se giochiamo bene possiamo vincere con chiunque. Continuiamo con l’atteggiamento positivo avuto in questa partita, sin da domenica contro San Vito per consolidare la posizione nei play off”.