LIU•JO Volley Modena: Antonio Votero Prina e Silvano Cosentino sono i nuovi preparatori atletici
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2011

L’ingresso di coach Cuccarini, ha determinato la nomina dei nuovi preparatori atletici della LIU•JO Volley.

Da ieri, il lavoro della sala pesi, sarà seguito dai Prof. Antonio Votero Prina e Silvano Cosentino, due professionisti di indiscusso elevato livello.

In estrema sintesi i loro curricula.

Entrambi preparatori atletici e chinesiologi clinici.

Antonio Votero Prina è nato a Cuneo il 31/05/1963 diplomato ISEF e laureato in scienze motorie e in scienza e tecnica delle attività fisiche e sportive. Ha allenato la squadra nazionale di sci alpino, di kick boxing e le squadre delle nazionali della Turchia maschili e femminili di volley.

E’ stato docente all’Università di Tor Vergata di Roma nonché autore di numerose pubblicazioni e relatore in prestigiosi convegni di rilevanza internazionale.

Una grande carriera di volley: dal 1999 al 2011, ha seguito la preparazione di importantissimi team quali: Cariparma Sigrade Parma, Igtisachi Baku, Eczacibasi Istanbul, Chieri Volley, la nazionale femminile della Turchia, Medinex Reggio Calabria e molte altre ancora.

Anche il suo palmares relativo al volley è di tutto rispetto: 2008 – 2009 Coppa di Turchia di A1 femm., 2007 – 2008 Campionato Nazionale turco di A1 femm., 1999 – 2000 Coppa CEV e Coppa Italia di A1 con Medinex Reggio Calabria.

Silvano Cosentino è nato a Cuneo il 16/11/1965 è laureato in scienze motorie presso il SUISM di Torino oltre a possedere 4 master in posturologia e riabilitazione, chinesiologia sportiva, nutrition e pratictioner in pnl. Ha allenato campioni di pugilato, kick boxing, di sci, karate, atletica, calcio, tennis e di volley compresa la nazionale di volley della Turchia nonché diversi club militanti nel massimo campionato di A1.

Anche’egli autore di numerose pubblicazioni, relatore in corsi di aggiornamenti, docente in corsi di formazione e di difesa personale per corpi di polizia.

Gli atleti allenati da Cosentino hanno composto un palmares che parla da solo: 2 titoli mondiali di kick boxing, 1° posto nel campionato di A1F in Turchia con Fenerbahce ed Eczacibasi e molto altro ancora.

Entrambi collaborano con coach Cuccarini da molti anni.

Visualizza sponsor