Si è svolta stamattina la conferenza stampa della Indesit European Champions League presso la sede dell’
Asystel davanti ad una platea di giornalisti attenta e numerosa.
Ad illustare l’importante evento il General Manager Massimo De Stefano, il Vice Presidente Mauro Bressa, l’allenatrice Jenny Lang Ping, la capitana Cristina Pirv e l’Assessore allo sport del Comune Gaetano Nastri che tanto si è adoperato per rendere omologabile il Pala Dal Lago e regalare così alla Città di Novara una nuova Champions League.
Tante le iniziative promosse: dai mini-abbonamenti per le due giornate, alla formula Family sino ad arrivare al progetto di collaborazione con l’Istituto Pascal di Romentino che permetterà agli studenti delle classe quarte e quinte di poter colloquiare nei giorni dell’evento costantemente in Inglese (lingua ufficiale della Indesit European Champions League).
Tante attenzione, dunque, a questo esordio Europeo senza però dimenticare che domenica riprende il torneo nazionale con la Findomestic Volley Cup e l’Asystel ospiterà nell’ultimo turno della fase regolare la Scavolini Pesaro delle ex atlete Valeria Rosso e Nadia “Titty” Centoni.
Una neo-promossa, la squadra marchigiana, che ben si sta comportando in questo torneo.
Un nuovo allenatore: Marcello Abbondanza (presente anche nello staff azzurro) ed una rosa rinnovata rispetto alla passata stagione ed adeguata alla categoria superiore.
Questo spiega gli arrivi di Centoni, Butnaru, Su Li Qun: atlete di esperienza che hanno contribuito a far crescere la squadra di Pesaro.
L’Asystel dovrà prendere l’incontro con le dovute precauzioni anche se oltre all’avversario c’è il fattore fisico che non aiuta di certo Pirv e compagne.
Fortunatamente il tecnico novarese potrà fare conto su una rosa ampia e non è poi così improbabile che Guiggi, Sun Yue e Nucu possano entrare nel sestetto di partenza.
L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 17.30 presso il Palasport Dal Lago e per l’occasione l’Asystel Volley presenterà al pubblico l’intero merchandaising della stagione 2003-2004.
Un occasione in più per i tifosi di vestirsi di bianco-rosso.