MC-Carnaghi Villa Cortese: Berg e coach Abbondanza presentano la sfida di domani a Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2011

La MC-Carnaghi Villa Cortese ha lasciato il PalaBorsani di Castellanza, dove ha svolto l’ultimo allenamento dedicato ai fondamentali del servizio e della ricezione, con destinazione Perugia. Ad attenderla domani (sabato) sera alla 20.30, nello storico PalaEvangelisti, c’è la Despar Perugia di coach Terzic. Non sarà della partita Katarina Kovacova che rimarrà a Villa Cortese per continuare la riabilitazione al ginocchio.
Nonostante il divario in classifica Anzanello e compagne sono chiamate alla massima attenzione contro un’avversaria obbligata a far punti per non vedere allontanarsi la zona salvezza. La vittoria ottenuta dalla Despar a Castellana Grotte ha rilanciato il sodalizio umbro riportando entusiasmo. Tutti fattori che il tecnico Marcello Abbondanza ha tenuto in considerazione durante la settimana: “Perugia è da sempre un palazzetto ostico ed il loro momento emotivo positivo sarà un plusvalore che metteranno in campo. Sono pericolose perché è un gruppo che ha vissuto delle difficoltà e queste fortificano sempre”.
Il metronomo della squadra Lindsey Berg commenta così il periodo di Villa Cortese e guarda alla sfida di Perugia: “La squadra si sta allenando quasi nella sua completezza, stiamo dando consistenza al nostro lavoro. Non siamo ancora al completo ma stiamo allenandoci duramente tanto che siamo stanche quasi quanto durante il periodo di Champions. Marcello (Abbondanza ndr) è molto felice di poter lavorare così tanto su di noi. Non siamo ancora al nostro livello e questo mi fa ben pensare. Continuiamo a commettere molti errori e nonostante questo vinciamo, a volte mi sembra persino incredibile. Questo significa che siamo una squadra molto forte, ma anche che dobbiamo lavorare per ridurli. Con Conegliano lo abbiamo fatto ed abbiamo giocato una bellissima partita dimostrando organizzazione, attenzione, ritmo. Qualità che possono fare la differenza nei match decisivi della nostra stagione. Riguardo alla partita di domani credo soltanto che sia un’altra gara da vincere. Tutte le squadre sono uguali, sabato c’è Perugia.”
Quello che propone, oggi, la Despar Perugia è un organico molto più corto ed uno starting six molto differente rispetto alla partita di andata vinta 3-1 dal Villa Cortese. Nell’ultimo impegno con Castellana Grotte il tecnico Terzic ha schierato Callegaro in palleggio, Lukovic opposta, Leggeri – Paraja centrali, Angeloni – Quaranta schiacciatrici ricevitrici, Arcangeli libero. Dopo le partenze di Rondon, Popovic, Fateeva, Krivets e Rykhliuk, in febbraio sono arrivate la centrale spagnola Paraja e Simona Rinieri, tornata in Italia dopo aver iniziato la stagione in Polonia nell’Atom Trefl Sopot. Per la schiacciatrice ravennate ancora nessun minuto di gioco giunta in Umbria con una riabilitazione alla spalla ancora in corso.
Quella di domani sera sarà la quarta sfida tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Despar Perugia, con le biancoblu avanti 2 vittorie a uno nei precedenti. L’ultima vittoria è stata firmata da Anzanello e compagne nel girone di andata della corrente stagione quando Aurea Cruz fu la top scorer dell’incontro con 21 punti.
A dirigere l’incontro sono stati designati i fischietti Umberto Zanussi di Casale sul Sile (TV) e Massimo Montanari di Lugo (RA).
MEDIA
Rete 55, media partner della MC_Carnaghi Villa Cortese, trasmetterà mercoledì 9 marzo a partire dalle ore 24.20 la differita integrale della partita.

Visualizza sponsor