Lavoro.Doc Pontecagnano: a Bellizzi arriva Santa Croce per la prima di due sfide ravvicinate
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2011

Domenica, sul parquet del PalaBerlinguer, arriveranno le toscane del Biancoforno Santa Croce che, nella gara di andata, riuscirono ad avere ragione, al tie break, delle picentine che, caricate dalla bella vittoria a San Vito, nel derby del Sud, vorranno ottenere un altro risultato positivo per consolidare la propria posizione nella zona play off.

Le pisane, in una settimana, saranno, per due volte, avversarie delle ragazze di coach Marasciulo: prima in campionato e poi, a campi invertiti, nella semifinale di Coppa Italia. Con l’arrivo della brasiliana Correr, il cui transfer non è ancora stato confermato dalla FIVB, e della centrale Lunardi, il gruppo si è allenato tutta la settimana, nonostante le precarie condizioni di alcune atlete alle prese con l’influenza, Astarita, Nagy, Zanotti e Zilio che, in ogni caso, dovrebbero essere della gara.

La partita di domenica sarà importantissima perché la Lavoro.Doc avrà l’opportunità di rimpinguare il suo bottino in classifica, c’è da mettere al sicuro il quarto posto e tentare di dare l’assalto alla terza piazza: Pomezia è lontana solo due punti ed il sorpasso è a portata di mano, per metterlo a segno occorrerà grande continuità di rendimento che la squadra cara ai fratelli Malangone sta acquisendo nell’ultimo periodo, un segnale che lascia ben sperare per il futuro.

Mister Marasciulo però precisa: “Santa Croce è un avversario da prendere con le molle, considerando che si tratta dell’unica squadra che, anche se in Coppa, ha battuto, per ben due volte, la corazzata Parma. Noi però dobbiamo continuare a vincere per non farci sorpassare in classifica dalle dirette concorrenti nella corsa play off. La società è riuscita a completare il roster, abbiamo un aiuto in più ma le vittorie che ci occorrono saranno solo frutto del lavoro di gruppo. Non possiamo pensare ad altro, speriamo di poter recuperare le giocatrici alle prese con alcuni malanni di stagione, sono fiducioso, non credo avremo sorprese e domenica saranno tutte regolarmente in campo. Non dobbiamo sottovalutare Santa Croce perché attardata in classifica, in una settimana ci sfideremo due volte, ora giochiamo per il campionato, dalla prossima settimana penseremo alla Coppa.”

Il presidente Malangone, per la gara di domenica, lancia un appello ai tifosi: “Quando giochiamo in casa mi aspetto un pubblico che ci aiuti sempre più, le giocatrici stanno facendo tanto e meritano grande sostegno, il PalaBerlinguer dovrà essere sempre considerato un campo sul quale è difficile venire a giocare. Sono anni che lottiamo per migliorare quello che la pallavolo Pontecagnano ha realizzato finora e, come dico sempre – conclude il patron – piano piano faremo le cose che dobbiamo fare.”

Visualizza sponsor