LIU•JO Volley Modena: sfida verità per la squadra di Cuccarini, da Castellana passa anche la salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2011

E’ tempo di sfide verità. I punti conquistati potrebbero addirittura valere doppio. Siamo ormai giunti alla terza giornata del girone di ritorno e la LIU•JO Volley si deve concentrare sulla delicatissima ed importante partita con Florens Castellana Grotte.

La gara di andata si era conclusa 3 a 1 a favore delle pugliesi dove le padrone di casa non sono mai riuscite ad entrare in partita.

La LIU•JO Volley, attualmente decima nella classifica generale con 13 punti, affronta Castellana che oggi si trova al nono posto con 15 punti.

Una vittoria netta di Modena ed un’eventuale sconfitta di Piacenza, potrebbe voler dire sorpasso o aggancio e conseguente risalita di ben 2 posizioni che in un ottica di obiettivo sportivo, significherebbe davvero tanto.

La compagine modenese è partita oggi dall’aeroporto di Milano Linate alla volta di Bari dove arriverà nel tardo pomeriggio.

Formazione completa con Secolo a disposizione di Coach Cuccarini mentre, la statunitense Christa Harmotto che continua ad allenarsi, sarà a disposizione nella prossima partita casalinga con Urbino.

Cuccarini: è stata un’altra settimana positiva di buon lavoro. La squadra si è impegnata sia sotto il profilo fisico che tattico e siamo consapevoli di dover disputare una importante partita. Mi aspetto un ambiente caldo dove il tifo costituirà un fattore molto importante per le padrone di casa. Andiamo a Castellana per fare punti e per portarci in quella zona di classifica che in questo momento non rispecchia le reali potenzialità della squadra. Sia noi che Castellana siamo reduci di due sconfitte e quindi, per entrambe le formazioni, la voglia di dimostrare riscatto sarà tanta. Le nostre atlete sono comunque pronte, concentrate e consapevoli di dover dare il massimo.

Diretta su Sportube TV alle ore 18.

Si segnala che martedì 8 marzo alle ore 16 circa la LIU•JO Volley disputerà una partita amichevole al Palaolimpia di Verona contro Verona Volley (serie A2) poiché coach Cuccarini intende garantire allenamento di gioco effettivo a beneficio delle atlete non titolari.

Arbitreranno l’incontro:

primo arbitro: Antonino Genna
secondo arbitro: Giuliano Venturi
delegato tecnico: Erasmo Paradiso

Visualizza sponsor