Chateau d’Ax Urbino Volley: ritorno alla vittoria in campionato, mercoledì a Busto in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2011

La Chateau d’Ax Urbino Volley torna alla vittoria anche in campionato battendo in casa la Spes Conegliano per 3 set a 1 al termine di una gara entusiasmante che ha appassionato il numeroso pubblico presente sugli spalti che alla fine della gara non ha mancato di applaudire le due squadre. Non parte bene la Chateau d’Ax Urbino Volley che subisce la novità nello schieramento ospite della Gioli nel ruolo di opposto al posto della rumena Carmen Turlea, ferma per un infortunio alla schiena, tenuta fuori da mister Nesic. Troppi errori in attacco e il muro di Conegliano e la Chateau d’Ax Urbino Volley deve abnegare all’avversario che chiude il parziale con il risultato di 25 a 20. La partita si complica di non poco ma, ancora una volta, Di Iulio e compagne tirano fuori grande grinta e carattere e al secondo time out tecnico del set conducono con un parziale di 16 a 8. Un vantaggio di tutto rispetto che permette alle padrone di casa di chiudere con un parziale di 25 a 15. Il terzo set regala non poche emozioni con un equilibrio iniziale e con una Giulia Leonardi strepitosa che con alcune difese spettacolari permette alla Chateau d’Ax di portarsi avanti e di vincere il set per 25 a 20. Il quarto set si gioca alla pari per quasi la metà del parziale poi Petrauskaite e Renatinha aiutano a completare l’opera mettendo sotto una Spes Conegliano incapace di reagire.
Un’ottima gara che permette alle ducali di accorciare in classifica sul gruppo di testa. Domani la squadra partirà alla volta di Busto Arsizio dove mercoledì è attesa per la gara di andata dei quarti di Coppa Italia.

INTERVISTA DI FINE GARA
Makare Wasa Mary Wilson: “Sono molto felice per la mia prestazione personale e per la vittoria della squadra. In campionato avevamo subito due sconfitte ed era importante tornare alla vittoria. Abbiamo disputato un’ottima gara contro una buona formazione che ci ha messo in difficoltà nel primo set. La squadra ha saputo reagire ed ha ottenuto una vittoria meritatissima”.
Sulla prossima gara di Coppa Italia: “Ormai non ci resta che vincere – afferma sorridendo Wilson- giochiamo ogni tre giorni e tutte partite importanti per i vari obiettivi, Coppa Italia, Campionato e CEV Cup, ma questo gruppo è molto unito e lo dimostriamo partita dopo partita giocando una buona pallavolo”.

Visualizza sponsor