Chateau d’Ax Urbino Volley: oggi la partenza per Busto, Salvagni “Vogliamo andare avanti in Coppa Italia”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2011

Pronti per un altro viaggio, un’altra trasferta, un’altra partita. Ormai le giocatrici della Chateau d’Ax Urbino Volley vivono con il borsone pronto dietro la porta, pronte per affrontare un’altra sfida. Domani sera è in programma l’andata dei quarti di Coppa Italia, un altro appuntamento importante per la Robur Tiboni Urbino, un’eventuale qualificazione alla prossima fase darebbe diritto alla partecipazione alle final four di Coppa Italia.
L’importanza del match e la voglia di superare anche questo ostacolo si evincono anche dalla scelta che società, staff tecnico e squadra hanno voluto di anticipare di un giorno la partenza. Così nel pomeriggio, dopo l’allenamento al PalaMondolce, la squadra partirà alla volta di Busto Arsizio dove domattina effettuerà un allenamento al PalaYamamay di preparazione alla gara in programma la sera alle ore 20.30.
Il tecnico bolognese Francois Salvagni commenta così la prossima gara: “Andiamo ad affrontare una delle squadre più in forma del momento – afferma il coach bianconero – loro vengono da una ottima gara disputata a Pesaro e da una vittoria contro Piacenza. Con la Kim al palleggio hanno trovato i giusti equilibri. Senza dimenticare che loro hanno delle attaccanti fortissime tra le migliori del nostro campionato. Da parte nostra c’è la volontà di continuare ad andare avanti anche in questa competizione e quindi cercheremo di fare il meglio possibile in questa gara e di giocarci tutto nella gara di ritorno. Giocare ogni tre giorni non agevola il nostro lavoro ma alleno un gruppo di ragazze eccezionali che conoscono la parola sacrificio.”
Appuntamento al PalaYamamay di Busto Arsizio domani sera alle ore 20.30, la gara di ritorno si disputerà mercoledì 23 Marzo al PalaMondolce di Urbino. La formula prevede che passa il turno la squadra con maggior numero di vittorie, in caso di parità passa la migliore come quoziente set ed in caso di parità si disputerà il Golden Set.

Visualizza sponsor