Bergamo si conferma ancora una volta la vera bestia nera della
Monte Schiavo BdM, che in tre anni di serie A1 non è ancora riuscita a cogliere una vittoria su quella che può essere giustamente definita la “Juventus del volley femminile”.
Quella di ieri non era sicuramente l’occasione migliore per invertire la tradizione negativa, vista la precaria situazione delle prilline anche se per un set, la differenza in classifica non si è vista granché.
“Abbiamo tenuto testa a loro nel primo set e forse potevamo anche vincerlo – spiega
Eleonora Lo Bianco – magari non sbagliando due-tre palloni che sono caduti stupidamente. Poi non ho capito perché la squadra ha completamente perso il filo del gioco e non siamo più riuscite a giocare, perdendo nettamente gli altri due set, quando potevamo disputare una buona partita. Non so se l’avremmo vinta ma almeno l’avremmo conclusa in un altro modo”.
Di ritorno dalle fatiche della nazionale (a bordo campo era presente il ct Bonitta) Leggeri e compagne non potevano trovare un avversario peggiore.
“Era una gara difficile perché arrivava subito dopo la sosta – afferma la palleggiatrice jesina – però potevamo gestirla in modo diverso. Purtroppo non l’abbiamo fatto”.
In classifica il quarto posto, attualmente di proprietà del Perugia che ha vinto contro Sassuolo, sembra allontanarsi. Il calendario però, non permette di pensare troppo a questa sconfitta: giovedì e sabato la Monte Schiavo sarà di nuovo in campo.
“D’ora in poi sarà così – ammette Eleonora – Tutto il campionato è così, siamo consapevoli che è molto dura, speriamo di riuscire a macinare di più il gioco perché così non si riesce a giocare. Dobbiamo ritrovare la sintonia che avevamo riacquistato. Avevamo preso la giusta intesa prima di Natale, poi siamo partite con la nazionale e l’abbiamo perduta. Ci vuole più tempo per rimetterci a posto”.