Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: anticipo di lusso contro la capolista Norda Foppapedretti
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2011

Dopo la parentesi di Coppa Italia riprende subito il campionato, e per Piacenza è in programma una gara in anticipo serale: sabato 12 marzo arriverà al Pala Franzanti la capolista Norda Foppapedretti Bergamo.

Un nuovo impegno ai massimi livelli per la Rebecchi Nordmeccanica, che con questa partita concluderà un periodo di cinque giornate “di fuoco” in cui per una strana coincidenza la squadra piacentina si è trovata ad affrontare esattamente le prime cinque squadre del campionato italiano: in ordine cronologico Pesaro (oggi seconda in classifica), Novara (terza), Villa Cortese (quarta), Busto Arsizio (quinta), e appunto Bergamo (prima).

Molta è l’attesa per questo incontro, e numerosi sostenitori bergamaschi e piacentini si sono procurati il biglietto in anticipo fin dalla scorsa settimana. All’interno del Palasport troveranno sicuramente tutte quelle “sorprese” a cui gli sponsor della Rebecchi Nordmeccanica ci stanno piacevolmente abituando, e che aiutano a rafforzare ulteriormente quella atmosfera di grande serenità che si continua a respirare sui campi di volley.

Tra le novità della giornata va sicuramente citata l’esecuzione dell’Inno di Mameli per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Per volontà della Federazione Italiana Pallavolo, che si è così associata alla relativa disposizione del CONI, l’Inno d’Italia verrà eseguito prima dell’inizio di tutte le partite di ogni Serie e Categoria in programma nei giorni dall’11 al 17 marzo compresi.

L’incontro sarà trasmesso in diretta da Raisport2 e contemporaneamente anche da Eurosport 2 che trasmetterà la diretta nei 44 stati che copre con il proprio segnale, fatta eccezione naturalmente per l’Italia, avvalendosi di ben 16 commentatori a cui saranno affidate le telecronache nelle varie lingue. Il grande interesse da parte dei media è confermato dal grande numero di giornalisti accreditati, fra cui figurano anche inviati di testate sportive fra le più diffuse a livello nazionale.

La partita inizierà alle 20.30, gli arbitri designati sono Gabriele Balboni e Maurizio Cardaci.

Visualizza sponsor