MC-Carnaghi Villa Cortese: domenica il presidente Aliverti auspica un PalaBorsani tinto dei colori del Tricolore
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2011

Sarà una domenica speciale quella che gli spettatori del PalaBorsani vivranno il 13 marzo. Il big match della quindicesima giornata si tinge dei colori del tricolore. Su invito del Coni, infatti, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto che prima dell’inizio di tutte le gare di campionato in programma dall’ 11 al 17 marzo venga suonato l’inno di Mameli. Un invito che la società del Presidente Aliverti ha raccolto e rilanciato agli spettatori: “E’ la settimana in cui il nostro sport ricorda e festeggia l’Unità d’Italia, ci piacerebbe che il PalaBorsani si tingesse dei colori della nostra bandiera ed è per questo che invitiamo i nostri tifosi e coloro che interverranno alla partita a portarne una con sé”.

Dall’ultima nota dell’inno, poi, ci sarà spazio per le grandi emozioni del volley giocato con in campo due delle formazioni più in forma e “lanciate” del momento. Da una parte le padroni di casa della MC-Carnaghi Villa Cortese determinate ad allungare la propria striscia vincente (5 gare) iniziata il 13 febbraio scorso con la gara interna con Conegliano. Dall’altra l’Asystel Novara che arriva al PalaBorsani con un bottino di sei vittorie consecutive e che ritrova in panchina il tecnico Gianni Caprera che ha scontato la squalifica record che lo ha visto protagonista. Rispetto alla partita di andata le avversarie vivono un momento molto diverso, lo scorso dicembre approcciavano al match con una sola vittoria, ora con la continuità di risultati positivi che testimoniano la validità del gruppo giovane affidato al tecnico emiliano. Caprara può contare sui punti della miglior realizzatrice del campionato Katarina Barun, prima nella classifica delle bomber con 271 punti. Due le giocatrici dello starting six cresciute nel settore giovanile novarese ed ora acclamate protagoniste della Serie A1 femminile, sono la palleggiatrice Marta Bechis e la schiacciatrice Cristina Barcellini. Al centro Novara schiera la statunitense Paolini e la serba Veljkovic. Completano il sestetto la schiacciatrice ungherese Horvath ed il libero Sansonna. In casa MC-Carnaghi è ripresa oggi la preparazione a pieno ritmo di tutte le atlete dopo la sessione pomeridiana di ieri dedicata a chi non era sceso in campo nella partita di Coppa Italia. Il lavoro è mirato allo sviluppo dei temi tecnici utili a contrastare il gioco delle piemontesi.
I precedenti sono tutti a favore delle padrone di casa, che schierano anche 5 ex Asystelle (Anzanello, Aguero, Cardullo, Berg e Calloni), capaci di imporsi nei cinque confronti passati. L’ultimo in ordine di tempo, il match del girone di andata, è terminato 3-1 per le cortesine. Top scorer dell’incontro fu Taismary Aguero con 21 punti.
Dirigeranno l’incontro Stefano Ippoliti di Pescara e Graziano Gelati di Mottegiana (MN).

AMNESTY INTERNATIONAL PER LE DONNE DEL NICARAGUA
Presente al PalaBorsani anche il Gruppo di Legnano di Amnesty International coinvolto nella raccolta di firme a difesa dei diritti umani delle donne. Amnesty International ha dedicato l’8 marzo 2011 ed il mese della donna alla condizione femminile del Nicaragua. Nel paese sudamericano, infatti, due terzi degli stupri denunciati tra il 1998 ed il 2008 ha come vittime donne al di sotto dei 17 anni. Una condizione che Amnesty International vuole denunciare e per la quale vuole sensibilizzare l’opinione pubblica.

ALTRE INFO
Terminati i biglietti per i settori My Seat e Ordinari, disponibilità per i VIP e la Curva. I rimanenti tagliandi si potranno acquistare in prevendita sul sito societario www.volleycortese.com o direttamente al botteghino del palasport a partire dalle ore 16.30 di domenica 13 marzo.

MEDIA
Torna il consueto appuntamento con il volley su Rete55. La differita integrale della partita MC-Carnaghi Villa Cortese – Asystel Novara verrà trasmessa mercoledì 16 marzo alle ore 24.20.

Visualizza sponsor