MC-Carnaghi Villa Cortese: a Castellana per proseguire nel cammino vincente
Autore: Lega Volley Femminile
18 Marzo 2011

La MC-Carnaghi Villa Cortese ha terminato questa mattina la preparazione in vista della quinta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup che la vedrà impegnata al PalaGrotte di Castellana Grotte contro la Florens. La partita che godrà della diretta televisiva di Rai Sport è stata preparata in ogni minimo dettaglio per non ripetere il passo falso accaduto nel match di andata. “Nel girone di ritorno abbiamo finora ripetuto lo stesso percorso avuto in quello di andata: 4 partite ed altrettante vittorie. A questo punto – avverte coach Marcello Abbondanza – è necessario discostarci da quell’andamento. La quinta giornata di andata, infatti, perdemmo con Castellana Grotte e per i nostri fu un autentico choc. Nessuno si aspettava di vedere una sconfitta, espressione di un gioco poco lucido. Quella partita è stata l’inizio del nostro periodo più difficile. Per questo non temo cali di concentrazione da parte delle mie, ma una grande voglia di riscattare quella prova. Troveremo una formazione orgogliosa che si allena e lavora nonostante i problemi economici non siano stati risolti ed un palazzetto molto caldo. Lo sappiamo sulla nostra pelle, con Castellana Grotte non si può giocare con superficialità”.
Un unico cambio nel sestetto a disposizione del tecnico avversario Radogna che ha sostituito Katja Jontes, ora alla corte dello stesso Abbondanza, con la centrale delle Barbados Anicia Wood. Lo starting six pugliese ideale vede Caracuta al palleggio, Ravetta opposta, Ritschelova e Menghi centrali, Okaka e Moy schiacciatrici ricevitrici con Imma Sirressi nel ruolo di libero.
Quella di domani sera sarà la quarta volta che MC-Carnaghi e Castellana Grotte si sfidano. Nel conto dei precedenti le cortesine sono avanti 2-1 dopo la doppia affermazione nella Regulars Season 2009/10 e la sconfitta nel match di andata dlla stagione 2010/2011 quando la Florens si impose per 3-1 con la coppia Ravetta – Moy a far saltare il muro e la difesa del Villa Cortese. Ex dell’incontro Katja Jontes che confessa la sua emozione per il suo ritorno al PalaGrotte “Non riesco ad immaginare di tornare in quel palazzetto da avversaria, è stata la mia prima squadra italiana e le sono molto legata. Non so quale accoglienza mi attenderà, so che a Castellana rivedrò tanti amici”.
A dirigere l’incontro sono stati designati i fischietti Ilaria Vagni di Perugia e Giampiero Perri di Roma.

MEDIA
Diretta televisiva per Rai Sport 2 che a partire dalla ore 20.30 trasmetterà con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta il match tra Florens Castellana Grotte e MC-Carnaghi Villa Cortese. Il match sarà trasmesso, inoltre, in tutta Europa grazie alla diretta su Eurosport 2. Confermata la differita di Rete 55, media partner della MC-Carnaghi, che mercoledì 23 marzo trasmetterà l’incontro a partire dalle ore 24.20.

Visualizza sponsor