E´ NATO PUNTORETE INTERNATIONAL
Autore: Lega Volley Femminile
5 Settembre 2000

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diffuso lo scorso venerdì il numero 1 di PuntoRete International, un bollettino ufficiale in lingua inglese. Il nuovo strumento di comunicazione è stato inviato per posta elettronica alla FIVB, a tutte le confederazioni mondiali ed a tutte le federazioni europee. Entro breve tempo la mailing list verrà completata con le restanti federazioni mondiali e con i club impegnati nelle competizioni europee.
Il numero 1 di PuntoRete International riportava i nuovi vertici della Lega, eletti nell’Assemblea dello scorso 28 agosto.

MANU’ BENELLI:
IL 10 OTTOBRE LA GARA D’ADDIO

Si giocherà il 10 ottobre a Ravenna la gara di addio al volley giocato di Manuela Benelli. La Mirabilandia Teodora Ravenna 2000/01 affronterà infatti la “Teodora All Stars” che, come sottintende il nome, riunirà alcune delle più importanti giocatrici che hanno vestito la maglia del Club ravennate. La gara si inserisce nel contesto del Festival dello Sport Femminile (organizzato da Assist), una manifestazione che assegnerà riconoscimenti a coloro che si sono distinti nell’ambito dello sport al femminile.

LA GHIOTTA
Le giocatrici della Rio Marsì Palermo, in collaborazione con lo sponsor Diffusione Viaggi, voleranno domani in Tunisia per posare davanti all’obiettivo di di Fabrizio Terruso. Gli scatti realizzati da Perona & Co. serviranno per realizzare un calendario.

NOVITA’ DAI CLUB
Domenica 3 settembre ha iniziato la sua stagione l’AIN Napoli. L’allenatore Marcovecchio può contare su Del Core, De Marinis, Vecerkova, Okrachkova, Ricci, Turlea e Sannino. Assenti le atlete impegnate con le rispettive nazionali: De Tassis (Italia), Benecke (Germania) Tagaloa (USA).
In casa Forme Cucine Veca Soliera il tecnico Roitman ha sciolto le riserve sulle giocatrici in prova optando per la rumena Marc e lasciando libera l’italo-bulgara Spassova. Domenica arriverà dall’Argentina la Ansaldi e l’organico della formazione modenese sarà così completo.
La Vini Monte Schiavo Jesi ha ingaggiato come libero Barbara Valsesia, proveniente dalla Romanelli. La Valsesia si è già aggregata al gruppo allenato da Volpicella.

TUTTOTORNEI
Sabato 9 e domenica 10 si giocherà a Tione (TN) dove saranno impegnate: Famila Imola, Johnsom Matthey Spezzano, San Donà e Tirol Innsbruk.
Sempre domenica 10, prima uscita anche per l’Agil Trecate che alle 18 affronterà il Lodi (B1).
Derby amichevole a Modena tra la Johnson Matthey e il Volley Modena il 14 settembre al Pala Anderlini.
Il 23 e 24 settembre si giocherà a Frosolone (Isernia): AIN Napoli, Pallavolo Reggio Emilia, Medinex Reggio Calabria e le campionesse del Volley Modena le squadre in campo.
Il 7 e 8 ottobre andrà in scena a Signa (FI) il 6° Memorial Battagli con impegnate: Volley Modena, Figurella Firenze, Volley Vicenza e Despar Perugia.

L’ANGOLO AZZURRO
Lunedì 4 è partita alla volta di Sydney la delegazione azzurra di beach con le neo campionesse europee Solazzi e Bruschini e la coppia Gattelli-Perrotta. Le azzurre debutteranno a Bondi Beach sabato 16 settembre: alle 9.55 locali scenderanno in campo Solazzi-Bruschini contro le greche Karadassiou-Sfyri, mentre Gattelli e Perrotta affronteranno le padrone di casa Gooley-Manser.

BUON COMPLEANNO A…
Sofia Calori, Famila Imola, nata il 7 settembre 1973
Stefania Fiorentini, Vini Monte Schiavo Jesi, nata a Cupramontana (AN) l’8 settembre 1980

RELAX
“Allo stato attuale delle cose, entro dieci anni l’Europa sarà
o tutta cosacca o tutta repubblicana.”
Napoleone Bonaparte (prima della campagna di Russia)

LE PROSSIME USCITE DI PUNTO RETE
Giovedì 7 Settembre 2000

Per ricevere PuntoRete via posta elettronica basta inviare una e-mail a info@legavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor