Asystel Novara e Colussi Perugia: storico debutto in Indesit Champions League. Rai Sport Satellite trasmetterà in diretta tutte le partite della competizione.
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2004



Storico debutto nella Indesit European Champions League per le italiane Colussi Perugia e Asystel Novara, protagoniste lo scorso anno di un appassionante finale di stagione che portò Perugia alla conquista del suo primo scudetto. La formazione umbra è alla sua sesta partecipazione ad una manifestazione europea dove nel 2000 vinse la Coppa delle Coppe. Farà il suo esordio mercoledì sera a Zagabria incontrando alle 18 locali la formazione del Mladost. La compagine di Zagabria ha un’età media molto giovane ed è composta da sole giocatrici croate. Avversaria delicata per la Colussi Perugia, reduce dal brillante successo ottenuto a Sassuolo Nella Colussi ci sarà anche la palleggiatrice croata Marrina Katic, ma la sua presenza in campo è in forse nonostante sia completato il recupero dall’infortunio al ginocchio.

Farà la sua apparizione in Indesit European Champions League giovedì 22 a Berna (ore 19.30) l’Asystel Novara, vincitrice lo scorso anno della Coppa Cev. Avversarie della formazione di Jenny Lang Ping saranno le svizzere della Zeiler Koniz che nel recente torneo di Basilea hanno sconfitto per il quinto posto la formazione turca dell’Eczacibasi Istanbul. Si tratta di una squadra abbordabile, ma grintosa che giocando in casa farà il possibile per impegnare la formazione novarese che, dall’alto della propria classe, non dovrebbe incontrare grossi ostacoli. Tante le giocatrici straniere tra le svizzere, le più note sono la lettone Vetra e la peruviana Soto, entrambe schiacciatrici.

La formula della manifestazione prevede per le donne lo svolgimento, per ognuno dei cinque raggruppamenti, di una Main Phase a gironcini da tre squadre ciascuno con partite di andata e ritorno da disputarsi il 21, 22; 28, 29 gennaio e il 4 e 5 febbraio. La vincente dei cinque raggruppamenti e la miglior seconda sono ammesse al Play Off (con partite di andata e ritorno) dal quale usciranno le tre squadre che andranno a fare compagnia al Marichal Tenerife (già ammesso in quanto club organizzatore) nella Final Four del prossimo marzo.

IN TV – Grande l’impegno di Rai Sport Satellite nella Indesit Champions League. Il canale satellitare trasmetterà in diretta tutte le partite della più importante competizione europea per club.

Si comincia domani, mercoledì, con la partita Mladost Zagabria – Colussi Perugia; giovedì verrà invece trasmessa la diretta di Zeiler Koniz Berna – Asystel Novara.

PRIMO TURNO

Mercoledì 21 ore 18.00: Mladost Zagabria (CRO) – Colussi Perugia arb. Pont (SPA) – Nesher (ISR); Zeleir Koniz (SVI) – Stella Rossa Belgrado (SCG); Nova KBM Branik Maribor (SLO) – Azerrail Baku (AZE); Titas NIKR Nyiregyhaza (UNG) – Uralochka Ekaterinburg (RUS); Jedinstvo Uzice (SCG) – Stal Bielsko Biala (POL). Nova KBM Branik Maribor (SLO) – Hotel Cantur Las Palmas (SPA), giocata ieri.

Giovedì 22 ore 19.30: Zeiler Koniz  Berna (SVI) – Asystel Novara arb. Sodja (AUT) – Brostl (GER); Titasz NRK Nyiiregyhaza (UNG) – Marichal Tenerife (SPA); Mladost Zagabria (CRO) – Eczacibasi Istanbul (TUR); Jedinstvo Uzice (SCG) – RC Cannes (FRA).

SECONDO TURNO: 27 – 28 gennaio

TERZO TURNO: 3-4 febbraio

PLAY OFF: 25 febbraio; 3 marzo

FINAL FOUR:  Tenerife (SPA) 27-28 marzo.

 

QUARTI DI FINALE COPPA CEV

Mercoledì a Treviglio la gara di andata

Tra Radio 105 Foppapedretti – Kanti Schaffhausen

 

Impegnate, in questa intensa settimana per la pallavolo femminile, anche le formazioni della Radio 105 Foppapedretti Bergamo che scende in campo mercoledì 21 e della Monte Schiavo Banca Marche Jesi (in gara giovedì 22) partecipanti ai quarti di finale della Coppa Cev.

La Radio 105 Foppapedretti avrà come avversaria una squadra svizzera, la Kanti Schaffhausen, vincitrice negli ottavi di finale sulla formazione belga della Dauphines Charleroi.

La partita Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Kanti Schaffausen si giocherà con inizio alle ore 20.30 al Palasport di Treviglio.

Giovedì 22, sempre alle ore 20.30, toccherà invece alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi: le ospiti sono le tedesche del Bayer 04 Leverkusen.

QUARTI DI FINALE (andata)

Mercoledì 21 ore 20.30 – A Treviglio: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Kanti Schaffhausen (SVI), arb. Rocha (POR) – Azevedo (POR); Stinta Amici Bacau (ROM) – Balakovskaia Balakovo (RUS); Yesilyurt Istanbul (TUR) – Caja De Avila (SPA.

Giovedì 22 ore 20.30 – A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Bayer o4 Leverkusen (GER), arb. Blyaert (BEL) – Jeunen (Bel).

QUARTI DI FINALE (ritorno): 27- 28 febbraio.

FINAL FOUR: 6-7 marzo.

 

Visualizza sponsor