“Il nostro problema è la continuità”. Marika Serafin, capitano della Spes Conegliano, legge così le difficoltà riscontrate dalla squadra nell’ultima serie di partite, culminate con la sconfitta di domenica a Novara. Problema evidente se si guarda ai break subiti nel corso di ogni set, come il 14-2 nel corso del secondo set giocato in Piemonte. “Non abbiamo problemi fisici, anche Carmen ha recuperato bene. Abbiamo avuto una ricezione non buona e per questo avevamo poche scelte in attacco – spiega la schiacciatrice trevigiana -. Dobbiamo uscire da questo periodo, nel quale abbiamo perso tante partite. Dobbiamo reagire da squadra. La sconfitta che ha pesato di più è quella contro Busto Arsizio, una settimana fa. Coach Dragan Nesic sta facendo il possibile per venirci incontro”.
Questa settimana le pantere hanno due sfide in casa, per questo riprenderanno gli allenamenti già nel pomeriggio del lunedì. Mercoledì 23, alle 20.30, alla Zoppas Arena ci sarà l’MC-Carnaghi Villa Cortese, nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. All’andata la Spes ha perso 3-0 e dovrebbe fare un miracolo per superare il turno, vincendo in tre set e aggiudicandosi l’ulteriore set a 15. La prossima gara interna di campionato, in programma per domenica 27 marzo alle 18.00, sarà invece giocata alla Spes Arena di Belluno (viale dei Dendrofori, località Lambioi). L’avversario delle pantere sarà la Florens Castellana Grotte che è all’ottavo posto, uno dietro alle gialloblu, con sette punti in meno.
Intanto è uscita l’intervista fotografica a Valentina Fiorin sulla rivista online Pallavoliamo.it. La banda veneta della Spes è la cover girl del numero di questo mese.