MasterGroup Pane di Matera: vittoria in rimonta contro Santa Croce, Play-Off a 4 lunghezze
Autore: Lega Volley Femminile
27 Marzo 2011

Dopo la scorsa vittoria esterna contro il Chieri (3 – 2) è arrivata la vittoria casalinga per 3-1 sul Biancoforno Santa Croce. Pubblico in delirio sugli spalti del PalaSassi: tre punti d’oro che permettono alle ragazze di D’Onghia di mettere nel mirino il Pontecagnano (occupa la quinta posizione), ora distante solo 4 lunghezze.
Primo set nato sotto la buona stella (8-3), ma alla distanza esce il Biancoforno che strappa la vittoria per 21-25.
Slancio dal secondo set. Un team determinato a vincere (8 – 6, 20 – 19, 23 – 20). Grande è il calore e l’incoraggiamento dei tifosi sugli spalti. Matera preme sull’acceleratore, e per le avversarie arriva la resa (25–22).
Terzo set da delirio, MasterGroup Pane di Matera indomabile: 8 – 5, 11 – 5, 14 -16, 19-7, 18 – 8 e 21 -10, per poi chiudersi in un secco e schiacciante 25 -15.
Quarto set palpitante e grande prova delle ragazze della MasterGroup Pane di Matera che giocando una pallavolo di alto livello hanno respinto il ritorno del Santa Croce, e messo le mani sulla vittoria finale (25-19).

“Siamo riusciti subito a rimediare i nostri errori” – ha dichiarato il secondo allenatore Giovanni Moschetti – “errori prettamente tecnici. Invece le nostre avversarie hanno peccato in ricezione”. In panchina soddisfatto ed emozionato Mister Gianni D’Onghia con la rottura al tendine di Achille sinistro.
La centrale Nellina Mazzulla ha affermato: “Siamo riuscite a non sbagliare. Una bella partita e una bella rivincita. Siamo state tutte molto brave, siamo una vera squadra”.
La schiacciatrice Daniele Biamonte ha dichiarato: “Sono soddisfatta di aver messo a segno delle palli importanti. Mi azzardo a dire che potevamo vincere anche con un 3-0 ma ci va molto bene anche così. Noi non abbiamo mai mollato in questo Campionato, sarà cosi anche per le domeniche successive”.
Il capitano Maria del Rosario Romanò ha concluso: “Siamo contente dei nostri risultati e finalmente tranquille, iniziamo a respirare la salvezza. Il nostro Campionato finisce il giorno di Pasqua, fino ad allora ogni partita ha un unico obbiettivo: la vittoria”.

Agenda:
domenica 3 aprile a Forlì h18.00
domenica 10 aprile CASALINGA h 18.00
domenica 17 aprile a Parma h 18.00
sabato 23 aprile CASALINGA h 18.00

Visualizza sponsor