Verona Volley Femminile: pesante sconfitta a Forlì nello scontro diretto per la salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
28 Marzo 2011

INFOTEL FORLI’ – VERONA VOLLEY FEMMINILE 3-0

Parziali: 25-16, 25-20, 25-20.

Infotel Forlì: Poli 8, Moretti (libero), Caponi 12, Tomasevic 13, Wittoch 12, Assirelli 10, Muri 2. N.e. Salvia, Kovacic, Nosekova, Laghi, Masotti. Allenatore: Medri.
Verona Volley Femminile: Stacchiotti 9, Arioli 9, Magnelli 1, Gentili 2, Trabucchi, Crepaldi 9, Alberti (libero), Beretta 2, Shopova 9, Rossini.Marcone, Rossini e Castiglione. Allenatore: Guidetti.
Arbitri: Marco Turtù ed Ugo Feriozzi.
Durata set: 22′, 23′, 26′ per un totale di un’ora ed 11′.
Muri: Forlì 10, Verona 9.
Ace: Forlì 3, Verona 1.
Battute errate: Forlì 8, Verona 5.
Attacchi: Forlì 43 per cento, Verona 30 per cento.
Ricezione: Forlì 76% (56% di perfette), Verona 75% (58% di perfette).

Sconfitta pesante in Romagna per la Verona Volley. Nel risultato e per la posta in palio. Era scontro diretto per la salvezza, se l’è aggiudicato Forlì, che ora si porta a sole due lunghezze da Verona inguaiandola nella lotta per non retrocedere. Il calendario infatti non sorride a Crepaldi & C., che dovranno mantenere l’attuale penultimo posto, che significa salvezza, nelle ultime quattro difficili partite. Ed è chiaro che se si vuole raggiungere l’obiettivo serve un cambio di passo perché anche la partita di sabato scorso denota il difficile momento delle ragazze di Guidetti. Forlì ha giocato la partita della vita, come doveva essere, Verona no. Ed è questo che stona, l’opaca resistenza delle gialloblù agli attacchi di Wittoch e compagne, che hanno chiuso gli unici tre set della partita con ampio margine. Un dato che deve fa riflettere, perché perdere si può perdere, ma c’è modo e modo.
Eppure l’approccio alla gara era stato positivo; Verona subito a menare le danze con una Shopova precisissima: 8-6 al primo time out tecnico. Ma poi è salita in cattedra la Wittoch, che ha messo in crisi la ricezione di Verona con una serie di battute micidiali. L’Infotel così si è portata in vantaggio sul 10-8 fino poi a scavare il solco decisivo del set sul 16-11. Buon avvio scaligero anche nel secondo set, ancora 6-8 al primo riposo tecnico, ma Tomasevic pareggia sul 10-10 ed Assirelli con un ace porta Forlì sul 15-12 e quindi mura Arioli (20-16). Quando Shopova si fa murare, Guidetti la sostituisce con la Rossini che a sua volta attacca senza fortuna (24-19). Ci pensa Wittock, con un beffardo pallonetto a siglare il 25-20 che vale il raddoppio.
Verona mette la testa avanti anche nelle battute iniziali della terza frazione (4-3). Le veronesi tengono il campo fino al 18-18, ma Shopova commette un paio di errori (22-19) e Guidetti la toglie ancora per Rossini che spara lungo l’attacco del 24-20. Al primo match-ball la solita Wittock a chiude le ostilità.

Visualizza sponsor