Serie B2: La Riso Scotti Pavia espugna Casorate e torna in corsa per la salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2011

Due punti per sperare e vittoria nel derby con il Casorate, questo è il sunto della gara di sabato sera, la formazione di Lotta conquista 2 punti pesanti nella corsa alla salvezza.
Il tecnico piemontese ha dovuto fare i conti con una formazione ricca di defezioni (anche se presenti in panchina inutilizzabili: DEGRADI-POMA-PERRONE), ma ancora una volta chi è stato chiamato in causa ha dimostrato di aver le carte in regola per fare bene.
Le giovani pavesi partono bene e si portano avanti due set a zero, dominando le prime due frazioni, nel terzo set la svolta con le padrone di casa che non mollano la presa e restano attaccate al treno pavese, si lotta punto a punto e questa volta anche la coppia arbitrale ci mette del suo con una svista clamorosa di una palla fuori asta data buona sul 25-25 , le padrone di casa ne approfittano e chiudono il parziale a loro favore. Nel quarto è il Casorate a fare il gioco e impatta sul 2-2 ; sembra che per le giovani vespe non sia più serata invece giocano un quinto set di grande spessore lasciando al palo le padrone di casa e regalando al pubblico amico la quarta vittoria del girone di ritorno e la speranza di lottare fino al 7 maggio per la salvezza.
Bene tutti gli effettivi scesi in campo, con una menzione particolare ad Antignano che nonostante un fastidioso dolore alla spalla ha stretto i denti giocando una ottima gara. Sabato anticipiamo alle 17,30 a Villanterio contro il fortissimo Fiorenzuola, seconda forza del campionato.

VIRTUS CASORATE – RISO SOCTTI VOLLEY 2-3
formazione: BACCIOTTINI-SCAPUZZI-TORRINI-ANTIGNANO-FRONZA-DELCURTO-RONDINI- FIORI-TAMASCO-POMA-RICCIARDI-PERRONE allenatore LOTTA

Visualizza sponsor