Chateau d’Ax Urbino: conquistata la CEV Cup, entra nella storia la società del Presidente Sacchi
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2011

La Chateau d’Ax Urbino Volley entra di diritto nel firmamento del Volley Internazionale. Lo fa scrivendo una pagina importante della propria storia e quella della pallavolo femminile italiana che in questa stagione riesce a conquistare il primo trofeo internazionale. Un successo meritato e festeggiato davanti ai propri tifosi che hanno gremito il PalaMondolce in ogni ordine di posto. Una serata di grande pallavolo e di festa, in cui non sono mancate le emozioni. Contro un valido avversario, la Dinamo Krasnodar, giunta ad Urbino pronta a rovinare la festa alle padroni di casa.

Ieri sera, però, la Chateau d’Ax Urbino Volley ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, di avere grinta e carattere e di essere capace di uscire fuori da situazioni difficili come quella creatasi dopo il primo set vinto dalla squadra russa. Dopo un inizio stentato, una sola squadra in campo con Salvagni che tenta la carta Jaline Prado al posto di una Renata Colombo non in grande serata ed è proprio la brasiliana uno dei cardini in attacco della Chateau d’Ax Urbino che, punto dopo punto, si avvicina sempre più al successo ed all’Olimpo del Volley.

Termina 3 a 1 per le Ducali che festeggiano con i propri appassionati mettendosi al collo quella medaglia d’oro meritatissima e alzando al cielo una Coppa, la prima per la società del Presidente Sacchi, in una serata che saranno davvero in pochi a dimenticare.

Al termine della gara i festeggiamenti con un gran buffet offerto dall’Associazione Ristoratori di Pesaro e Urbino e ai ristoranti “Nenè” di Urbino, ” Le Fontane” di Cagli e “la Villa Hosteria Fuoco Lento” di Urbino che hanno deliziato il folto pubblico presente ieri a festeggiare le atlete, staff tecnico e società.

Visualizza sponsor