Esse-ti Loreto: Pistola e Pietrelli tornano sul bel successo contro Pomezia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2011

Tre punti che valgono tantissimo in chiave playoff, oltre al terzo posto a 2 sulla quarta posizione. La vittoria della Esse-ti Loreto con Pomezia (quinta di fila in campionato) in uno scontro diretto per l’alta classifica, ha dato ancora più consapevolezze e carica alle ragazze di Pistola, che dopo un avvio timido hanno subito messo le mani sul match grazie al servizio e alla consueta intensità in difesa. Ora il vantaggio su Matera, sesta, è di 9 punti a tre giornate dal termine, manca davvero poco alla qualificazione matematica, che Loreto cercherà di centrare nella migliore posizione di classifica possibile per giocare al massimo gli spareggi per la promozione in A1.

Protagonista del match con Pomezia, la schiacciatrice biancoblu Giulia Pietrelli: chiamata in campo da Pistola nel secondo set, ha dato un apporto decisivo in difesa e anche in attacco. A lei il compito di analizzare il match con le laziali: “Nel primo set abbiamo fatto molto fatica in attacco. Poi abbiamo provato a cambiare qualcosa, anche il tipo di colpi: siamo anche riuscite a metterle in difficoltà, pure in battuta, ed è andata bene così. La certezza assoluta dei playoff ancora non c’è, ma abbiamo guadagnato il terzo posto e mantenuto il vantaggio sul quinto posto. Domenica prossima giochiamo con Forlì in casa, se faremo risultato saremo matematicamente dentro ai playoff. Cerco di dare il mio apporto in difesa, ricezione e battuta, poi in prima linea ultimamente sono cresciuta molto, provo a mettere in campo tutti gli insegnamenti che ricevo”.

Coach Andrea Pistola guarda avanti e loda la Esse-ti per la prestazione con Pomezia: “Abbiamo ottenuto un risultato molto importante, al di là della posizione in classifica ci servivano punti playoff e siamo stati bravi dopo un avvio timoroso a gestire di più le situazioni tattiche in muro-difesa e forzando il servizio. Giulia Pietrelli è stata molto brava dal punto di vista mentale e tecnico, si fa trovare sempre pronta quando entra e dà il meglio di sé senza paura o timori. E’ molto utile a questa squadra: oggi è toccato a lei dare una marcia in più, ero convinto che avremmo fatto un’ottima partita con Pomezia”.

Le immagini del match e le altre parole nell’intervista di fine gara a Giulia Pietrelli e Andrea Pistola nella videogallery del sito www.pallavololoreto.it

Visualizza sponsor