MasterGroup Pane di Matera: la vittoria contro San Vito non basta, si spengono i sogni Play-Off
Autore: Lega Volley Femminile
11 Aprile 2011

Ancora una prova maiuscola per la MasterGroup Pane di Matera che s’impone al PalaSassi, nella terz’ultima gara gara della regular season contro il Cedat 85 San Vito per 3-2. Un derby del Sud spettacolare e rocambolesco, vinto in rimonta dalle ragazze del Presidente Michele Frangione.

Nella serata delle grandi emozioni, arriva però la doccia fredda dal PalaScoppa di Soverato, dove la vittoria del Pontecagnano, soffoca i sogni Play-Off della MasterGroup Pane di Matera. PalaSassi gremito in ogni ordine di posto e grado. Presenti in numero massiccio anche i anche i bambini della scuola dell’infanzia della “Giustino Fortunato” di Matera.

Parziali set: 25-27, 22-25, 25-23, 33-31 e tie break 15-9.
Nel primo set parte di slancio la squadra di D’Onghia (8-3 e 16-8), ma dal 23-23 partita infuocata e giocata punto a punto. La spunta il San Vito per 25-27.
Secondo set con San Vito a condurre e Matera ad inseguire. Nel finale è ancora la squadra pugliese a trovare i punti necessari per chiudere sul 22-25.
Inversione di marcia dal terzo set per le beniamine della Città dei Sassi, che finalizzano il gioco profuso (25-23). Quarto set rocambolesco:dal pareggio del 24-24, minuti interminabili solcati dal cartellino giallo per le avversarie che regalano il 29esimo punto alle padrone di casa. Matera, spinto da un caloroso pubblico, s’impone per 33-31.
Tie break nel segno della squadra lucana che punto dopo punto ha tracciato un netto divario con San Vito fino al 15-9 conclusivo.
Da segnalare l’ottima prestazione di Rossana Montemurro, subentrata nel corso della partita a Masino in cabina di regia.

“Siamo entrati in campo determinati” – ha dichiarato l’allenatore Gianni D’Onghia – “sapevano che questo derby sarebbe stato molto impegnativo. Ci va bene il 3-2 contro il San Vito. I Play Off? Sapevamo molto bene lche non sarebbe stato facile, la squadra ha lottato fino alla fine e mostrando tutto il proprio potenziale, anche stasera contro una squadra ben organizzata come San Vito. In generale, la squadra in campo stà facendo bene”.

Nellina Mazzulla, la centrale siciliana ha affermato: “Volevamo riscattare la sconfitta dell’andata. C’è stata la giusta scintilla e adrenalina, insomma abbiamo messo quel qualcosa in più che ci ha fatto vincere. Un ringraziamento in primis al pubblico che questa sera da ‘sold out’ e sempre calorosoche ci ha dato il giusto ritmo per vincere. E poi alla società che ha sempre creduto in noi”. In merito all’ultima trasferta di Campionato in quel di Parma ancora “tanta grinta e voglia di vincere”.

Agenda:
domenica 17 aprile a Parma h 18.00
sabato 23 aprile CASALINGA h 18.00

Visualizza sponsor