Chateau d’Ax Urbino Volley: domani sera il recupero contro Pavia, gara da non sottovalutare
Autore: Lega Volley Femminile
12 Aprile 2011

Ancora vigilia di Campionato in casa della Chateau d’Ax Urbino Volley che domani sera al PalaMondolce affronterà la Riso Scotti Pavia nel recupero del Campionato di Serie A/1 femminile. L’avversario è ultimo in classifica ed ormai condannato alla retrocessione in serie A/2 ma sono quelle gare che non bisogna sottovalutare visto che l’avversario non ha più nulla da perdere e verrà a disputare la gara in serenità senza alcun tipo di pressione.
Ne sono consapevoli anche le giocatrici marchigiane come commenta Manuela Roani: “Loro verranno a disputare la partita ad Urbino consapevoli di non avere più nulla da perdere. Da parte nostra sarà necessario entrare in campo ben determinate per non incappare in situazioni difficili. Siamo consapevoli, visto anche i loro infortuni, di avere un potenziale tecnico superiore ma sappiamo tutti che le partite si vincono in campo, per questo motivo giocheremo come se stessimo disputando una gara con la prima in classifica, l’atteggiamento deve essere lo stesso”.
Il Presidente Giancarlo Sacchi suona la carica: “Sono dispiaciuto perchè credo che da Busto potevamo portare qualcosa in più a casa, però non c’è tempo per le recriminazioni dobbiamo guardare avanti e continuare a scalare la classifica. La gara con Pavia è importantissima perchè una vittoria ci permetterebbe di avvicinarci a Novara e Busto Arsizio, per poi giocarci tutto nelle ultime giornate, senza dimenticare che altri tre punti ci garantirebbero di consolidare il vantaggio su Conegliano per il sesto posto”.
Appuntamento a domani sera al PalaMondolce alle ore 20.30, mentre questa sera la squadra, lo staff tecnico e società si incontreranno, alle ore 19, con i propri appassionati presso lo SUGAR CAFE’ per “l’Aperitivo CEV”.

Visualizza sponsor