Famila Generali Chieri: battuta in amichevole anche l’Asystel Novara
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2011

Aspettando l’ultimo impegno casalingo della regular season che vedrà il Famila Generali Chieri impegnato domenica contro l’Esseti Loreto, la formazione allenata da Alessandro Beltrami ha sostenuto oggi pomeriggio un amichevole di lusso con l’Asystel Novara.

Il punteggio finale (3-2 parziali: 26-24, 24-26, 25-17, 21-25, 25-22) premia la compagine di casa che al di là del risultato ha disputato un’ottima prestazione. Coach Beltrami ha messo in campo tutte le atlete a sua disposizione provando differenti soluzioni di gioco dando modo anche alle più giovani di mettersi in luce.

“Abbiamo bisogno di giocare – ha commentato a fine partita il tecnico del Famila Generali – stiamo facendo delle settimane tipo per abituarci al ritmo dei play off. E’ stata un’occasione importante per verificare alcune cose e direi che è andata molto bene anche perché giocando contro una squadra di categoria superiore senza preparare la partita abbiamo murato e difeso tanto”, spiega Beltrami.

“Nonostante i carichi di lavoro che stiamo svolgendo in questo periodo ho chiesto alle ragazze di tenere alta la qualità di rendimento e devo dire che ci siamo riusciti”.

Visualizza sponsor