Biancoforno Santa Croce: il DS Berti “A Soverato per onorare la maglia”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2011

933 km macinati con il sapore della vittoria. Con la speranza di far bene e tornare a sorridere. Sono questi gli obiettivi da soddisfare per la Biancoforno nella penultima gara della stagione. domenica il team di Baraldi scende in campo contro il Frigocarni Soverato e la sfida si preannuncia, secondo il diesse Luca Berti, “piuttosto impegnativa”. Almeno per un paio di motivi.

“In primis – dice Berti – dovremo onorare la maglia. Rimanere concentrati, con i piedi per terra e dar vita ad una prestazione molto diversa da quella di sabato scorso contro il Pomezia che ci ha visto arrendevoli e senza grinta. Manca poco alla fine del campionato e la società si aspetta di chiudere con un bilancio positivo”.

Con l’altra questione invece il diesse pensa all’avversario. “Il Soverato sta ancora lottando per non retrocedere e noi abbiamo l’obbligo di dimostrare il nostro rispetto sul campo”. Nella trasferta più lunga, la Biancoforno, già in viaggio da domani mattina, deve tornare a convincere. E i numeri sono tutti a suo favore. Il Frigocarni ha 23 punti e arriva da un pesante 3-0 subito dal Pontecagnano mentre la Biancoforno, seppur a secco da un po’ di tempo, veleggia sicura a metà classifica. “E’ il momento – conclude il diesse – di riconfermare la nostra voglia di vincere”. Di conquistare insomma, come all’andata, un rassicurante 3-0.

Visualizza sponsor