Beach volley: le azzurre cominciano la stagione “Mondiale”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2011

Prenderà il via domenica la stagione del beach volley con il primo appuntamento del World Tour 2011: l’Open femminile e maschile di Brasilia. Il torneo sudamericano rappresenta il primo grande appuntamento di un’annata che avrà come evento clou i Campionati del Mondo (Roma Foro Italico 13-19 giugno).
Per le nazionali azzurre questa sarà una stagione molto importante, non solo per i Mondiali in casa, ma perché s’inizia la lunga marcia verso la qualificazione a Londra 2012.

Conclusa in Brasile anche la preparazione del gruppo femminile: “Il duro lavoro invernale e lo stage finale svolto in Brasile sono stati molto importanti – ha dichiarato il ct Lissandro -; le ragazze hanno anche avuto modo di confrontarsi con squadre di alto livello internazionale verificando così il grado di preparazione raggiunto”.
Saranno due le coppie azzurre impegnate nel main draw: le due ragazze dell’Aeronautica Militare Cicolari-Menegatti e Cella-Rosso; nelle qualificazioni le altre componenti della nazionale, Giombini-Ferretti, e le esperte Gioria-Momoli.

Visualizza sponsor