Norda Foppapedretti Bergamo: sabato di Pasqua di campionato, trasferta a Novara
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2011

Il Campionato Italiano torna protagonista nel sabato di Pasqua. La Norda Foppapedretti farà visita all’Asystel Novara per la ventesima giornata di Findomestic Volley Cup nell’ennesima sfida alle piemontesi che sarà diretta dagli arbitri Fabrizio Padoan di Chioggia (Ve) e Diego Pol di Corbanese di Terzo (Tv).

Il match, che avrà inizio alle 18.00 di sabato, sarà la terz’ultima tappa di Regular Season, fondamentale per il percorso d’alta quota delle rossoblù che dovranno tenersi stretta la vetta della classifica.
Il cammino proseguirà poi con due turni casalinghi e ravvicinati: mercoledì al PalaNorda arriverà la Chateau d’Ax Urbino, mentre sabato 30 aprile l’ospite sarà la Yamamay Busto Arsizio.

WEB E TV. La gara sarà trasmessa in diretta streaming da sportube.tv, ma non mancheranno i consueti aggiornamenti in tempo reale del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it.
Bergamo Tv proporrà la differita martedì alle 23.30.

NEWS GIOVANILI. Dopo la vittoria delle formazioni Under14, Under16 e Under18 nei rispettivi campionati provinciali, sono iniziate per loro le fasi regionali, anticamera per quelle finali nazionali che vedranno scontrarsi le migliori formazioni italia ne alla ricerca del titolo tricolore. Per
l’Under 14 della Norda Foppapedretti, il cammino sarà lungo e difficoltoso, soprattutto per la formula che prevede che solo la prima classificata in regione (Finalissima domenica 8 Maggio a Curtatone – Mn), acceda poi alle fasi nazionali: da campionesse uscenti, il sogno rimane quello di partecipare e volare a Napoli, sede dei campionati.
I campionati Under 16 e Under 18, nonostante portino alle finali nazionali di Firenze e San Donà di Piave due squadre lombarde, mai come quest’anno presentano moltissimi pretendenti di altissimo livello: Pro Patria, Yamamay, Orago, Villa Cortese, Vero Volley Monza sono solo alcuni nomi dei team che parteciperanno alla corsa.

Questo weekend pasquale, come da tradizione, rimane un momento importantissimo per la partecipazione di alcune formazioni del Volley Bergamo a tornei di prestigio.
La formazione Under 18 della Norda Foppapedretti affronter&agra ve;, a Settimo Torinese, alcune tra le squadre più forti della categoria, oltre che la Nazionale pre-juniores, presente all’appuntamento prima di volare in Turchia, dove parteciperà ai Campionati Europei di categoria. Farà parte della delegazione azzurra anche Laura Melandri, atleta del Settore Giovanile del Volley Bergamo convocata in azzurro.
L’Under16 di Norda Foppapedretti si recherà invece a Modena, dove parteciperà alla decima edizione del Trofeo Bussinello, torneo internazionale ormai divenuto uno dei più importanti in Europa. Organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, vedrà la partecipazione per la prima volta della Pallavolo Chions, che insieme agli organizzatori partecipa al progetto di collaborazione con il Volley Bergamo sullo sviluppo dei giovani talenti.
Anche le più piccole vivranno un weekend ricco di impegni: l’Under12 e l’Under13 rossoblù si recheranno a Chieri per partecipare al trofeo di “Città di Chieri”-3° “Memorial Roberto Casali”.

La Ventesima Giornata di Findomestic Volley Cup
sabato 23 aprile ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
LIU•JO Volley Modena-Scavolini Pesaro
Asystel Volley Novara-Norda Foppapedretti Bergamo
sabato 23 aprile ore 18.00
Chateau d’Ax Urbino Volley-Florens Castellana Grotte
Riso Scotti Pavia-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Spes Conegliano-Despar Perugia
sabato 23 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio-MC-Carnaghi Villa Cortese

La classifica
Norda Foppapedretti Bergamo 43, MC-Carnaghi Villa Cortese 41, Yamamay Busto Arsizio 37, Scavolini Pesaro 37, Asystel Volley Novara 35, Chateau d’Ax Urbino Volley 34, Spes Conegliano 28, LIU•JO Volley Modena 22, Florens Castellan a Grotte 21, Despar Perugia 20, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 19, Riso Scotti Pavia 5

Visualizza sponsor