Esse-ti Loreto: domani ultimo sforzo della regular season, è big-match con Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2011

Ultimo sforzo della regular season per la Esse-ti Loreto: ancora un big match per le biancoblu di Pistola, che sabato alle ore 18 affrontano la Lavoro.Doc Pontecagnano, per quello che sarà un remake della finale di Coppa Italia A2 dello scorso 13 marzo, vinta al tie break dalle marchigiane. Sarà la tredicesima e ultima giornata del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup A2, poi dal 30 aprile via ai playoff promozione a cui Loreto è già matematicamente qualificata.

Ma la gara di sabato sarà determinante per la Esse-ti, per definire la posizione negli spareggi per l’A1: basta dare un’occhiata alla classifica, Loreto e Pontecagnano sono a pari punti al quarto posto in classifica, dunque chi vincerà sarà certo della quarta posizione ed eviterà Chieri (matematicamente seconda) nella semifinale playoff (gli incroci prevedono infatti 2° contro 5° e 3° contro 4°). Bisognerà attendere anche il risultato di Giaveno-Pomezia per essere certi dell’avversario che dovrà affrontare la Esse-ti Loreto nel post season.

Pontecagnano è squadra ostica e dotata di giocatrici di assoluto livello, che si regge sulla diagonale palleggiatrice-opposta Petrucci-Nagy, e sull’esperienza della centrale Zanotti. Le ragazze della Esse-ti ormai conoscono bene le avversarie, già battute due volte al tie break in questa stagione: si prevede una sfida equilibrata e a viso aperto, un vero e proprio anticipo di playoff da giocare tra le mura amiche con il sostegno del pubblico del PalaSerenelli.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Dobbiamo affrontare oggi ancora una partita molto difficile, il calendario ci ha riservato un’ultima parte di regular season ricca di insidie. Giochiamo contro una formazione qualificata ai playoff, che ha gli stessi nostri punti in classifica, e sarà anche la replica della finale di Coppa Italia vinta da noi: chi arriverà al successo oggi sarà sicuramente al quarto posto. Tutto questo spiega l’importanza della sfida odierna, ultima giornata del girone di ritorno, dove si deciderà il nostro avversario nei playoff. La Nagy è il loro attaccante principale, bisognerà limitare il suo gioco, anche se Pontecagnano è una squadra forte e completa in ogni reparto”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Sandro Costantini (VT) e il secondo Maurizio Canessa (BA).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quinta gara in serie A tra marchigiane e campane: tre vittorie per Loreto (tra cui la finale di Coppa Italia A2 dello scorso 13 marzo) e una per Pontecagnano, questo il bilancio dei precedenti.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
In occasione del match tra Loreto e Pontecagnano, in diretta dal PalaSerenelli la cronaca scritta aggiornata in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

LA PARTITA IN TV
Il match tra Esse-ti Loreto e Lavoro.Doc Pontecagnano andrà in onda martedì alle 22.30 su TVRS.

LE ALTRE PARTITE DELLE TREDICESIMA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 FINDOMESTIC VOLLEY CUP
Dahlia Tv Busnago – Cedat 85 San Vito
Biancoforno Santa Croce – Cariparma SiGrade Parma
Verona Volley Femminile – Famila Generali Chieri
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Rdm Pomezia
Mastergroup Pane di Matera – Icos Crema
Infotel Forlì – Frigorcarni Soverato

Visualizza sponsor