Biancoforno Santa Croce: il DS Berti “contro Parma per riscattarci e chiudere alla grande”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2011

Ultima giornata di campionato e ultimo sforzo per la Biancoforno che domani, alle 18 aspetta il Parma per la passerella di fine stagione. E si preannuncia come l’ennesimo big-match per le biancorosse. Remake dei quarti di finale di Coppa Italia dove il team di Baraldi sconfisse la capolista del girone che torna a Santa Croce intenta a chiudere in bellezza. Ma la gara sarà determinante per Swiderek e compagne che dovranno giocare al massimo per archiviare la serie di sconfitte consecutive incassate nelle 4 giornate precedenti.

“Stasera cercheremo di concludere con una prestazione alla nostra altezza. Con un atteggiamento propositivo”. Non ha dubbi il diesse Luca Berti sull’obiettivo da raggiungere. Poco importa che sia l’ultimo scontro, andrà affrontato come se fosse il primo. “Anzi – aggiunge – sarà un’ottima occasione per riscattare i passi falsi e per coronare una stagione che ci ha regalato la salvezza ma a cui avremmo potuto chiedere di più”. Il Cariparma SiGrande arriva a Santa Croce con nessuna ambizione particolare. E’ primo in classifica con 67 punti ed ormai, dopo una regular season alle stelle, è promossa di diritto in A1.

“Vorranno comunque ben figurare e dimostrare le loro capacità”, ipotizza Berti. Sulla stessa lunghezza d’onda, la Biancoforno non ha più niente da ottenere da questa stagione che l’ha riconfermata in A2 ed esclusa dai play-off. Di fatto però in casa santacrocese ci si aspetta una reazione d’orgoglio perché il campionato non può finire così. In caduta libera. “Al di là dei risultati – continua il diesse – vorrei salutare l’anno con il sorriso sulle labbra. Vorrei insomma attenuare la sensazione di delusione in cui siamo caduti”.

Per Berti la Biancoforno avrebbe potuto fare di più. “Avevamo tutte le carte in regola per scalare la classifica. E a volte l’abbiamo anche dimostrato. Dispiace non essere state continue”. Proprio contro il Parma potrebbe avere l’opportunità di spazzare via la crisi.

Visualizza sponsor