Giusto qulache ora di tempo per godersi la vittoria sul campo di Pavia, e le ragazze di Mauro Chiappafreddo si sono rimesse subito al lavoro in palestra e al palasport. Domani sera, mercoledì 23 aprile, è infatti in programma una trasferta a Modena che si preannuncia particolarmente impegnativa.
L’incontro di andata si giocò al Pala Franzanti di Piacenza, dove le due squadre diedero vita in diretta TV a una sfida durata due ore che si concluse a favore delle piacentine solo all’ultimo pallone nel set di spareggio.
Rispetto a quell’incontro, domani la Rebecchi Nordmeccanica non potrà più contare sul fattore campo, e si troverà di fronte una formazione che nelle ultime giornate è riuscita a andare a punti sul campo di Busto Arsizio, ha saputo piegare squadre come Conegliano e Urbino, e sabato scorso ha dato filo da torcere nientemeno che a Pesaro.
La società modenese ha da giorni attivato iniziative per favorire l’afflusso del pubblico amico, e anche la Rebecchi Nordmeccanica si è attivata in tal senso organizzando un pullman per i tifosi che vorranno recarsi a Modena a sostenere le proprie beniamine: per conoscere tutti i dettagli e prenotare posti basterà rivolgersi a Samantha (0523 952750) o a Silvana (335 8066721).
La partita fra LIU•JO Volley Modena e Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza si giocherà nel PalaCasaModena e l’arbitraggio sarà affidato a due arbitri piemontesi: Marco Braico di Orbassano (TO) e Giuliano Venturi di La Loggia (TO).