Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggier conquistare la sua terza salvezza consecutiva nel massimo campionato, la § Florens Castellana Grotte deve vincere e sperare nei risultati giusti dagli altri campi. All’ultimo atto della stagione, quindi, la compagine pugliese, l’unica del Sud Italia, dovrà difendere il proprio titolo sportivo e scalare almeno di una posizione in classifica per tagliare l’ennesimo traguardo di un decennio ricco di successi e obiettivi raggiunti.
Ricchissimo il programma della 22esima giornata, l’ultima di regular season, del campionato nazionale Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile con Castellana impegnata in trasferta sul campo della Riso Scotti Pavia già retrocessa, Piacenza che ospita Pesaro e Perugia che viaggerà ad Urbino per difendere la sua posizione.
Altrettanto ricca dal punto di vista delle combinazioni la situazione di classifica. Castellana a quota 22 punti e con 7 vittorie deve solo vincere per sperare di evitare la penultima piazza (ma potrebbe bastare anche un successo al tie-break o una sconfitta al tie-break nel caso di sconfitta da 0 punti di Piacenza). A Piacenza, a quota 22 punti ma con 8 vittorie, basta conquistare nell’ultimo turno gli stessi punti di Castellana. Perugia parte davanti a tutte con 23 punti e 8 vittorie: se vince è matematicamente salva, altrimenti può contare sui risultati provenienti dagli altri due campi.
La Florens dovrà cercare di dimenticare, quindi, anche i quattro precedenti
Pavia: dal 2006/2007 ad oggi, infatti, solo sconfitte per il club pugliese sul campo della Riso Scotti. Gara dal gusto particolare per l’opposta Monica Ravetta, pavese d’origine e di formazione pallavolistica.
Tutti in campo sabato 30 aprile a partire dalle ore 20,30. Sarà possibile seguire la lunga volata salvezza in cronaca diretta su www.asflorens.it a partire dalle ore 20.