Despar Perugia: sconfitta indolore a Urbino, centrata la permanenza in A1
Autore: Lega Volley Femminile
30 Aprile 2011

La Despar cade a Urbino nell’ultima giornata della Regular Season, ma complice la vittoria di Pesaro a Piacenza, Società e tifosi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e festeggiare non solo la salvezza ma addirittura l’accesso agli ottavi dei Play Off, contro Conegliano a partire da martedì 3 maggio, con gara 2 al Pala Evangelisti giovedì 5 ore 20.30.
Le ultime tre vittorie al Pala Evangelisti (contro Pesaro, Novara e Busto Arsizio) hanno quindi dato i propri frutti e reso ininfluenti i passi falsi delle due ultime trasferte (a Conegliano sabato scorso e a Urbino stasera).
Il peggio è quindi passato, e scampata la retrocessione, ora Arcangeli e compagne potranno finalmente divertirsi e vedere fin dove possono arrivare nei Play Off.

Al termine del match Leggeri in lacrime che abbraccia il Presidente Orabona che dichiara: “Sarebbe stato più bello vincere, ma stasera abbiamo praticamente buttato al vento i primi due set che avevamo a lungo condotto. L’importante comunque era conquistare il diritto a rimanere nella massima serie e ce l’abbiamo fatta. Ora pensiamo a Conegliano, che è solo la prima delle sfide che abbiamo davanti: quella più importante la stiamo combattendo fuori dal campo e le prossime settimane saranno decisive per cercare di garantire un futuro alla Società”.

La gara:
Nel primo set muro e difesa di Urbino la fanno da protagonisti. E’ punto a punto con la Despar sempre con il naso avanti e che ha anche un set point a disposizione; alla fine però la spunta la Chateau d’Ax: 26-24. Anche Pesaro, però ha la meglio su Piacenza in questo set…
Nel secondo frangente sono le Feltresche a mettere a terra il 25esimo punto, stavolta grazie ai tanti errori delle Grifette che proprio sul finale mollano la presa. Anche Piacenza però lascia a Pesaro questo set…
Nel terzo set la Despar porta la squadra di casa ai vantaggi, senza però riuscire a riaprire il match. Ma nel frattempo a Piacenza la partita è finita e Perugia sa che potrà comunque festeggiare.

Classifica e Prossimi impegni:
Perugia è DECIMA e quindi affronta la SETTIMA, ovvero Conegliano: questi gli appuntamenti che aspettano le biancorosse agli Ottavi di Finale dei Play Off (al meglio delle tre gare) ore 20.30.
Gara 1: Martedì 3 maggio: Spes Conegliano – Despar Perugia
Gara 2: Giovedì 5 maggio: Despar Perugia – Spes Conegliano
(Ev. Gara 3: Domenica 8 maggio: Spes Conegliano – Despar Perugia)

TABELLINO:

CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY – DESPAR PERUGIA 3-0 (26-24, 25-21, 27-25)
CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY: Dalia 1, Jaline 15, Garzaro 10, Wilson 13, Di Iulio 10, Petrauskaite 13, Leonardi (L), Bonciani 0, Roani 0, Renatinha 0; NE: Moldovan e Lapi. All. Salvagni e Vice All. Barbato.
DESPAR PERUGIA: Callegaro 1, Rinieri 10, Leggeri 8, Paraja 10, Angeloni 8, Quaranta 14, Fartade (L), Arcangeli (L), Lukovic 0; NE: Sacco, Ihnatsiuk. All. Terzic, Vice All. Tardioli.

NOTE – Arbitri: Zucca (Trieste) e Prati (Albuzzano, PV); durata set: 28′, 25′, 29′; tot: 1h 22’.

I PUNTI:
CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY: battute sbagliate: 9; battute vincenti: 1; muri vincenti: 13; ricezione perfetta: 73%; ricezione positiva: 77%; errori: 7, Attacco: 45%.
DESPAR PERUGIA: battute sbagliate: 6; battute vincenti: 0; muri vincenti: 7; ricezione perfetta: 60%; ricezione positiva: 63%; errori: 11, Attacco: 38%.

Visualizza sponsor