Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiLa Despar cade a Urbino nell’ultima giornata della Regular Season, ma complice la vittoria di Pesaro a Piacenza, Società e tifosi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e festeggiare non solo la salvezza ma addirittura l’accesso agli ottavi dei Play Off, contro Conegliano a partire da martedì 3 maggio, con gara 2 al Pala Evangelisti giovedì 5 ore 20.30.
Le ultime tre vittorie al Pala Evangelisti (contro Pesaro, Novara e Busto Arsizio) hanno quindi dato i propri frutti e reso ininfluenti i passi falsi delle due ultime trasferte (a Conegliano sabato scorso e a Urbino stasera).
Il peggio è quindi passato, e scampata la retrocessione, ora Arcangeli e compagne potranno finalmente divertirsi e vedere fin dove possono arrivare nei Play Off.
Al termine del match Leggeri in lacrime che abbraccia il Presidente Orabona che dichiara: “Sarebbe stato più bello vincere, ma stasera abbiamo praticamente buttato al vento i primi due set che avevamo a lungo condotto. L’importante comunque era conquistare il diritto a rimanere nella massima serie e ce l’abbiamo fatta. Ora pensiamo a Conegliano, che è solo la prima delle sfide che abbiamo davanti: quella più importante la stiamo combattendo fuori dal campo e le prossime settimane saranno decisive per cercare di garantire un futuro alla Società”.
La gara:
Nel primo set muro e difesa di Urbino la fanno da protagonisti. E’ punto a punto con la Despar sempre con il naso avanti e che ha anche un set point a disposizione; alla fine però la spunta la Chateau d’Ax: 26-24. Anche Pesaro, però ha la meglio su Piacenza in questo set…
Nel secondo frangente sono le Feltresche a mettere a terra il 25esimo punto, stavolta grazie ai tanti errori delle Grifette che proprio sul finale mollano la presa. Anche Piacenza però lascia a Pesaro questo set…
Nel terzo set la Despar porta la squadra di casa ai vantaggi, senza però riuscire a riaprire il match. Ma nel frattempo a Piacenza la partita è finita e Perugia sa che potrà comunque festeggiare.
Classifica e Prossimi impegni:
Perugia è DECIMA e quindi affronta la SETTIMA, ovvero Conegliano: questi gli appuntamenti che aspettano le biancorosse agli Ottavi di Finale dei Play Off (al meglio delle tre gare) ore 20.30.
Gara 1: Martedì 3 maggio: Spes Conegliano – Despar Perugia
Gara 2: Giovedì 5 maggio: Despar Perugia – Spes Conegliano
(Ev. Gara 3: Domenica 8 maggio: Spes Conegliano – Despar Perugia)
TABELLINO:
CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY – DESPAR PERUGIA 3-0 (26-24, 25-21, 27-25)
CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY: Dalia 1, Jaline 15, Garzaro 10, Wilson 13, Di Iulio 10, Petrauskaite 13, Leonardi (L), Bonciani 0, Roani 0, Renatinha 0; NE: Moldovan e Lapi. All. Salvagni e Vice All. Barbato.
DESPAR PERUGIA: Callegaro 1, Rinieri 10, Leggeri 8, Paraja 10, Angeloni 8, Quaranta 14, Fartade (L), Arcangeli (L), Lukovic 0; NE: Sacco, Ihnatsiuk. All. Terzic, Vice All. Tardioli.
NOTE – Arbitri: Zucca (Trieste) e Prati (Albuzzano, PV); durata set: 28′, 25′, 29′; tot: 1h 22’.
I PUNTI:
CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY: battute sbagliate: 9; battute vincenti: 1; muri vincenti: 13; ricezione perfetta: 73%; ricezione positiva: 77%; errori: 7, Attacco: 45%.
DESPAR PERUGIA: battute sbagliate: 6; battute vincenti: 0; muri vincenti: 7; ricezione perfetta: 60%; ricezione positiva: 63%; errori: 11, Attacco: 38%.