Esse-ti Loreto: domani sera al PalaSerenelli il primo match ball per la finalissima
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2011

Primo match ball per la Esse-ti Loreto: mercoledì (ore 20.30) al PalaSerenelli scendono in campo le biancoblu e la Rdm Pomezia per gara 2 delle semifinali dei playoff promozione serie A2 femminile Findomestic Volley Cup. Loreto, forte del netto successo per 3-0 di sabato scorso nel Lazio, ha la possibilità di chiudere subito la serie e agguantare la finale promozione per la serie A1 (nell’altra semifinale si scontrano Pontecagnano e Chieri, con le piemontesi in vantaggio 1-0 nella serie). L’obiettivo della Esse-ti, per arrivare alla vittoria, sarà alzare ulteriormente il livello di gioco rispetto alla prestazione di sabato a Pomezia, per limitare le qualità della squadra di Cristofani, sempre una formazione insidiosa e con giocatrici di valore che daranno il massimo per non uscire dalla corsa verso l’A1.

Il PalaSerenelli e il vedere il traguardo ad un passo possono essere i valori aggiunti per le ragazze di Loreto: serve il sostegno dei tifosi, così come puntualmente arrivato nella trasferta di Pomezia, per questo momento decisivo di una stagione ricca di soddisfazioni. Non mancano le iniziative, coinvolta anche la scuola media inferiore “Lotto” di Loreto, dove le giocatrici biancoblu Giulia Pietrelli, Alice Santini e Antonietta Vallese hanno distribuito biglietti omaggio per tutti gli alunni, e biglietti ridotti a 5 euro per i loro accompagnatori.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Partiamo dall’1-0, dunque un minimo di vantaggio ce l’abbiamo e vogliamo sfruttarlo al meglio. Sono convinto che Pomezia non ripeterà la partita sottotono disputata sabato scorso in gara 1. Nel Lazio abbiamo fatto bene alcune cose, in altri aspetti siamo stati in difficoltà. Ci vuole uno spessore tecnico superiore, e avere comunque lo stesso atteggiamento mentale: se mancherà una di queste condizioni, non sarà una partita semplice. Ci stiamo allenando per capire bene l’importanza dell’incontro, e che è un passaggio del turno ancora tutto da costruire”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurina Sessolo (TV) e il secondo Mariano Gasparro (SA).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarta gara in serie A tra Loreto e Pomezia: ora il bilancio vede Loreto in vantaggio, con due partite vinte contro una delle laziali.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
In occasione di gara 2 di semifinale tra Pomezia e Loreto, in diretta dal PalaSerenelli la cronaca scritta aggiornata in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it

LA PARTITA IN TV
Il match gara 2 di semifinale playoff tra Esse-ti Loreto e Rdm Pomezia andrà in onda sabato alle 23 su TVRS.

L’ALTRA GARA 2 DI SEMIFINALE PLAYOFF
SERIE A2 FINDOMESTIC VOLLEY CUP
Lavoro.Doc Pontecagnano – Famila Generali Chieri

Visualizza sponsor