Cedat 85 San Vito: lavori in corso in vista della prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
9 Maggio 2011

Sul fronte societario tantissime novità in vista con nuovi ingressi, gente comune ed alcuni noti imprenditori, non solo sanvitesi. Questa notizia è tra le più rilevanti ed arriva proprio a compimento di una politica di espansione territoriale che è stata ampiamente promessa in molte dichiarazioni concesse dai dirigenti sanvitesi negli ultimi mesi. La condivisione di una categoria sportiva così importante che arrivi dall’intero territorio salentino legittima la passione e sopratutto l’orgoglio di appartenenza che non sia solo l’espressione della comunità sanvitese. Nuova linfa arriva nel momento più delicato della vita della Volley San Vito che da quattro anni consecutivi milita in serie A2 (un vero e proprio record di presenza nella serie cadetta d’eccellenza femminile).

Altro tassello importante che si inserisce nellla costruzione di un importante mosaico è la recente aggiudicazione della gestione del palazzetto dello sport “PalaMacchitella”. Un risultato senza precedenti per la Città di San Vito, frutto di una azione lungimirante degli Amministratori Pubblici della Città che apre a nuovi scenari di dialogo fra le stesse Istituzioni ed il mondo sportivo in generale. La Volley San Vito si fregierà, quindi, di questa possibilità sia per consolidare le proprie capacità organizzative, sia per lanciare nuove proposte di utilizzo che non siano i soliti eventi sportivi.

Non si sottovaluta, infine, uno sguardo al futuro per la rosa di giocatrici che si appresterà a disputare, per la quinta stagione consecutiva, la serie A2. Prossime alla riconferma alcune atlete che hanno dimostrato di poter reggere la categoria ed il loro attaccamento alla maglia. Nel frattempo dalla stanza dei bottoni fanno sapere che si stanno valutando alcune operazioni di mercato che daranno, a breve, la fisionomia del prossimo roster affidato nelle mani di coach Cosimo Lo Re. Nomi noti ma anche alcune sorprese sembrano essere dietro l’angolo. I tantissimi sostenitori biancoazzurri possono stare certi che la dirigenza sta lavorando per loro, come si suol dire!

Visualizza sponsor