MC-Carnaghi Villa Cortese: domani a Modena per cercare la vittoria che vale la semifinale
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2011

Domani sera (giovedì 12 maggio, ore 20.30) al PalaCasaModena va in scena il secondo atto dei quarti di finale tra MC-Carnaghi Villa Cortese – Liu●Jo Volley Modena. L’obiettivo di Anzanello e compagne è quello di ripetere la vittoria vista ieri tra le mura amiche del PalaBorsani conquistando così il passaggio di turno senza far ricorso al match di spareggio
Coach Marcello Abbondanza mantiene alta la concentrazione della squadra che si è ritrovata al PalaBorsani alle ore 15.00 per una sessione di video. Il gruppo cortesino poi ha seguito un programma diversificato basato sulle energie bruciate nel match di ieri. Intorno alle ore 17.00, poi, la partenza per Modena. “Sono convinto che avremo di fronte una Modena ancora più aggressiva e determinata rispetto a quella vista ieri contro di noi. Il possibile recupero di Harmotto potrebbe accrescere il valore delle nostre avversarie, proprio per questo chiederò alle mie di fare meglio di ieri, di cominciare a giocare da subito. Il tempo per sciogliere la testa ed i muscoli lo abbiamo avuto, ora dobbiamo incrementare il nostro livello”. Continua il pensiero del proprio allenatore il Direttore Generale Roberto Milocco: “Siamo ad un passo dalla qualificazione alle semifinali ed andiamo a Modena, su un campo che sarà caldo, per chiudere il conto. La Liu-Jo ha mostrato un grande carattere in Gara 1, ci ha aggredito senza timore reverenziale. Sono certo che farà lo stesso davanti al proprio pubblico. Nel frattempo, al di là di ogni scaramanzia, stiamo lavorando per la fase successiva. La società vive intensamente questi giorni. Con il cuore quando si è in campo, con attenzione e professionalità quando si è dietro la scrivania”. “Modena è una squadra pronta a dare tutto, ha ottenuto salvezza ed accesso ai playoff – spiega Raffaella Calloni – ed ora vuole giustamente continuare a sognare. Mi aspetto una partita molto calda e proprio per questo siamo obbligate a dare qualcosa in più, mettendo in campo la nostra pallavolo migliore che anche ieri ha messo in difficoltà le nostre avversarie.”
Pronte a dare il tutto per tutto anche le padrone di casa della Liu●Jo Volley Modena in una partita del dentro o fuori che ha il peso di una finale. Proprio per questo la dirigenza emiliana ha messo in piedi una serie di promozioni dedicate al pubblico per garantirsi un palazzetto caldo e gremito come quello visto nei giorni scorsi nelle semifinali scudetto maschili.
Quello di domani sarà il quarto confronto tra Villa Cortese e Modena, i tre precedenti li ha sempre vinti la MC-Carnaghi (3-2 girone di andata, 3-0 girone di ritorno, 3-1 Gara 1 dei Quarti di Finale).
Gara 2 verrà diretta da Francesco Puletti di Città di Castello (PG) e Francesco Piersanti di Perugia.

FORMULA PLAYOFF
I quarti di finale si disputano al meglio delle due partite vinte su tre (gara 1 e l’eventuale gara 3 si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season), mentre le Semifinali e la Finale Scudetto si giocheranno al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season).

IL CALENDARIO
Gara 1
MC-Carnaghi Villa Cortese – Liu-Jo Volley Modena 3-1 (19-25; 25-16; 25-18; 25-17)
Gara 2
Giovedì 12 maggio ore 20.30 (PalaCasaModena Modena)
Liu-Jo Volley Modena – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 3
Sabato 14 maggio ore 17.00 (PalaBorsani Castellanza)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Liu-Jo Volley Modena

Visualizza sponsor