MC-Carnaghi Villa Cortese: è Semifinale Scudetto, vittoria 3-0 a Modena
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2011

Obiettivo raggiunto, le chiavi del Mediolanum Forum di Assago vengono inserite nel mazzo di Abbondanza. Martedì 17 maggio alle ore 20.30 Anzanello e compagne scenderanno in campo per le semifinali scudetto 2011, le seconde collezionate in altrettante partecipazioni alla Findomestic Volley Cup.
La partita andata in scena al PalaCasaModena ha visto una MC-Carnaghi Villa Cortese convinta e determinata a chiudere la contesa in due gare al fine di avere più giorni per poter preparare al meglio l’attesa sfida di semifinale con la Yamamay Busto Arsizio.
Marcello Abbondanza conferma lo starting six titolare del Villa Cortese con Berg in palleggio in diagonale con Aguero, Anzanello e Calloni centrali, Cruz ed Hodge schiacciatrici con Cardullo (L).
Anzanello e compagne vincono di volata (23-25) il primo parziale grazie al muro. Il capitano ne mette a segno tre, le compagne altrettanti nonostante la palleggiatrice avversaria Fernandinha cerchi di variare il più possibile il gioco modenese. E’ lei a tenere in alto le proprie attaccanti nonostante la guardia attenta del Villa. Ad incidere sul parziale gli attacchi di Hodge ed Aguero entrambe al 50%.
Più netto il divario tecnico tra le due squadre nel secondo set. La MC-Carnaghi aumenta la velocità del proprio gioco, Megan Hodge fa scorribande in attacco ed al servizio per un totale di nove ace. A mettere nei guai Modena anche la grande concentrazione della squadra di Marcello Abbondanza che riduce i propri errori punto a tre.
La strada si mette in discesa per il Villa che gestisce la partita senza spingere troppo sull’acceleratore. Raffaella Calloni vuole incidere sul match tanto da andarsi a prendere il match point. La qualificazione alla semifinale arriva dalla linea dei nove metri. Suo l’ace che spalanca le porte del Forum di Assago.

LIU●VOLLEY MODENA – MC-CARNAGHI VILLA CORTESE 0-3 (23-25; 16-25; 18-25)
LIU●JO VOLLEY MODENA:Secolo 7, Harmotto 2, Rosangela 8, Partenio 6, Eric 11, Fernandinha 5, Paris (L). Devetag 5, Balboni 0, Ciabattoni 0,Guatelli 0. N.E. Bacchi. All. Cuccarini
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Hodge18, Anzanello 9, Aguero 10, Cruz 7, Calloni 9, Berg 1, Cardullo (L). Rondon 0, Negrini 0, N.E. Jontes, Lanzini. All. Abbondanza
Note – Durata set: ’26, ’25, ’24. Durata totale 1h 15 minuti.
Liu●Jo Volley Modena: 7 muri, 2 ace, 13 battute sbagliate, 21 errori punto, ricezione 66%, 49 perf. %. attacco 39%, 8s.l.
MC-Carnaghi Villa Cortese: 10 muri, 4 ace, 7 battute sbagliate, 12 errori punto , ricezione 77%, perf 52%; attacco 46%, 7 s.l.
ARBITRI: Puletti – Piersanti

Visualizza sponsor