Esse-ti Loreto: mercoledi Finalissima Gara2, si riparte dall’1-0 per Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
16 Maggio 2011

Ripartire dall’1-0 per le piemontesi e dare tutto nella gara 2 di mercoledì sera al PalaSerenelli (si gioca alle 20.30): ecco gli obiettivi con cui la Esse-ti Loreto torna a lavorare in palestra dopo la lunga trasferta in Piemonte per gara 1 di finale playoff promozione della A2 Findomestic Volley Cup. Sabato sera a Chieri è andato in scena il primo atto di questo spareggio per l’A1, una partita intensa, vinta dalla Famila Generali per 3-1: un successo arrivato contro un Loreto che ha mostrato di potersela giocare fino in fondo, come nella rimonta che ha regalato il terzo set alle biancoblu.

In casa Esse-ti Loreto, comunque, c’è la consapevolezza di poter migliorare diversi aspetti rispetto a gara 1 di sabato scorso, intenti da mettere in pratica sin da gara 2 e in gara 3 (si rigiocherà a Chieri anche sabato prossimo alle ore 18, la serie è al meglio delle cinque partite). Lo sanno bene coach Andrea Pistola e Alice Santini, la schiacciatrice della Esse-ti top scorer in gara 1 con 25 palloni messi a terra.

“Sapevamo che era difficilissimo giocare sul campo di Chieri, abbiamo sbagliato qualche battuta di troppo e il nostro servizio non è stato efficace come al solito. Loro hanno giocato molto bene in difesa, ci hanno contenuto. E’ difficile ma non impossibile: sono molto fiduciosa, eliminando qualche errore possiamo riuscire a vincere, siamo un’ottima squadra. La mia prestazione? Guardo l’obiettivo finale, abbiamo perso e cerchiamo ora di lavorare per rifarci nelle gare che ci rimangono”, dice la Santini.

Ecco l’analisi di coach Andrea Pistola: “Chieri ha giocato come mi aspettavo, lavorando bene con il muro e la difesa. Noi bene dal punto di vista mentale e dell’impegno, ma mi aspettavo un approccio diverso, con meno paura di rischiare. In molti frangenti della partita non l’abbiamo fatto. Al di là del punteggio, dovevamo osare di più in attacco, era più la paura di sbagliare che l’idea di far punto, questo non mi è piaciuto. Stasera siamo stati per lunghi tratti in partita, mercoledì giochiamo in casa, eliminando gli errori saremo ancora di più nel match”.

INFO BIGLIETTI PER GARA 2
I tagliandi per la partita di mercoledì a Loreto (ore 20.30) possono essere acquistati in prevendita presso il PalaSerenelli di Loreto nei pomeriggio di lunedì e martedì dalle ore 17.30 alle 19.30, mentre la biglietteria sarà aperta il giorno della partita dalle ore 19.

Visualizza sponsor