MC-Carnaghi Villa Cortese: anche Eros Ramazzotti sostiene la squadra nei Play Off, domani Gara 1 con Busto
Autore: Lega Volley Femminile
16 Maggio 2011

Ha conosciuto la storia della MC-Carnaghi Villa Cortese da amici ed è rimasto folgorato dalla passione che circonda la squadra del presidente Gian Carlo Aliverti. E’ Eros Ramazzotti che oggi è diventato faceamico della pagina ufficiale della MC-Carnaghi Villa Cortese e sulla propria bacheca invita i propri fan alla grande festa della pallavolo che il 17 ed il 19 maggio si terrà al Mediolanum Forum di Assago.
La serie di semifinale tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Yamamay Busto Arsizio invade il mondo della musica, allargando il respiro del derby tra le due formazioni dell’Alto Milanese che per la prima volta assegna il pass per la finale scudetto.
Domani sera alle 20.30 l’atteso fischio di inizio al Mediolanum Forum di Assago della prima gara della serie. Tre le vittorie su cinque partite da disputare per poter mettere le mani sulla finalissima.
La MC-Carnaghi Villa Cortese ha sfruttato al massimo gli allenamenti avuti nella giornata di ieri ed in quella di oggi nell’impianto milanese. Le sessioni sono state utili per mettere a punto la tattica anti Busto Arsizio che Marcello Abbondanza ed il suo staff ha ideato in questi giorni: “La qualità del lavoro fatto ci rende tranquilli, la squadra, dopo aver superato Modena, si è concentrata su Busto Arsizio. Ci attendiamo che Parisi continui con il sestetto visto nei quarti di finale con Busto Arsizio, ma la rosa del mio avversario è valida ed allargata. Qualche sorpresa potrebbe sempre riservarla e noi dobbiamo essere bravi a prevedere ogni mossa. Ho una squadra che in questo momento sta attraversando un buon momento di forma, eccezion fatta per Giulia Rondon che ha avuto qualche linea di febbre, ed è una gran bella notizia. Sentiamo intorno a noi un po’ di trepidazione, di voglia di vederci in campo in un impianto così prestigioso con un’avversaria davvero particolare per la nostra tifoseria. Noi siamo determinati a dare tutto per i nostri supporter ma anche noi. Con lo scudetto abbiamo un conto in sospeso…faremo di tutto per chiuderlo il prima possibile. Le semifinali con Busto Arsizio sono la via per raggiungere l’obiettivo ed è per questo che per noi sono importanti”.
Nei playoff scudetto quella tra Villa Cortese e Busto Arsizio è una sfida inedita, ma tra le due squadre sono già andati in archivio cinque precedenti. 3 le vittorie della MC-Carnaghi, compresa quella che ha aperto le porte della finale di Coppa Italia 2011, 2 quelle della Yamamay Busto Arsizio, sempre ottenute tra le mura amiche del PalaYamamay.
Ad arbitrare l’incontro saranno Marco Cerquoni e Gabriele Balboni.

MEDIA
Tutte le gare di semifinale verranno trasmesse da RaiSport 1

TROFEO LUFTHANSA SEA
Domani il Mediolanum Forum di Assago sarà completamente dedicato al volley. Al mattino si svolgeranno gli allenamenti di rifinitura delle due squadre. Al pomeriggio andrà in scena la finale del torneo di volley femminile targato Lufthansa Italia Sea Aeroporti, e patrocinato dalla MC-Carnaghi Villa Cortese, che ha visto coinvolte le scuole secondarie superiori delle province di Como, Milano, Monza Brianza, Varese. A contendersi il trofeo ed i biglietti omaggio Lufthansa saranno il Liceo Scientifico Pantani di Busto Arsizio ed il Liceo Scientifico Maiorana di Desio. Fischio di inizio alle ore 17.00.

ALTRE INFO
Disponibilità di biglietti in ogni settore del Mediolanum Forum di Assago. I tagliandi si potranno acquistare in prevendita sui circuiti www.ticketone.it e www.helloticket.it mentre le biglietterie del Forum apriranno alle ore 19.00 per vendita biglietti e ritiro accrediti/prenotazioni.

FORMULA PLAYOFF
Le Semifinali e la Finale Scudetto si giocheranno al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season).

IL CALENDARIO
Gara 1
Martedì 17 maggio ore 20.30 (Mediolanum Forum Assago)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
Gara 2
Giovedì 19 maggio ore 20.30 (Mediolanum Forum Assago
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
Gara 3
Sabato 21 maggio ore 20.30 (PalaYamamay Busto Arsizio)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 4
Lunedì 23 maggio ore 20.30(PalaYamamay Busto Arsizio)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 5
Mercoledì 25 maggio ore 20.30 (Mediolanum Forum Assago)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio

Visualizza sponsor