Dopo la conferma di Harmotto, arriva il primo vero botto di mercato per la LIU•JO Volley Modena. Il suo nome ha bisogno di ben poche presentazioni: si chiama Jenny Barazza, un nome di fondamentale importanza per la pallavolo femminile italiana.
Nata a Codognè (TV) il 24/07/1981, ruolo centrale, cm. 188. Ferma per maternità nella stagione scorsa, dal 2003 al 2010 ha militato prima nella Foppapedretti Bergamo per chiudere nell’Asystel Novara.
Il suo personale palmares è un festival di glorie:
2009 Campionati Europei
2009 European Champions League
2009 Giochi del Mediterraneo
2009 Word Gran Champions Cup
2008 Coppa Italia
2007 World Cup
2007 European Champions League
2007 Campionati Europei
2006 Campione d’Italia
2006 Coppa Italia
2005 European Champions League
2004 Supercoppa Italiana
2004 Coppa CEV
2004 Campione d’Italia
1998 Campionati Europei Juniores.
Prima della maternità era sicuramente uno tra i migliori centrali da attacco a tre sia a livello italiano che internazionale.
La società è felicissima di annunciare un giocatore importante come Jenny che farà parte delle tigri bianco-nere. La Universal Volley Modena, ha perfezionato con l’atleta un accordo su base biennale.
Oltre al suo smisurato valore tecnico, è una giocatrice che fa della sua grinta, del suo carattere e della sua determinazione in campo, le sue qualità principali.
Jenny è stata selezionata proprio per queste sue doti ed in virtù dell’obiettivo sportivo che la società intende raggiungere.
Il D.S. Astarita: “Siamo tutti convinti che lei possa rientrare nel breve ai massimi livelli. Abbiamo fatto incontri con il nostro staff di preparatori per valutare le sue condizioni e il suo futuro programma di rientro. Abbiamo aderito ad un accordo su base biennale proprio per testimoniare l’importanza del progetto Liu Jo e a dimostrazione della volontà di salire di livello. Crediamo che Jenny possa costituire un tassello di fondamentale importanza in questo programma di crescita. Jenny è straordinaria a muro e questo farà della nostra definitiva coppia di centrali: Barazza – Harmotto, una tra le più temibili del campionato. Siamo certi che la giocatrice darà il massimo anche in vista delle prossime olimpiadi di Londra alle quali vuole partecipare e, per la nostra società, è davvero un onore accoglierla tra noi”.
Barazza: “Sono molto felice di essere entrata a far parte del progetto Liu Jo. Conoscendo al società e la città non posso far altro che essere entusiasta di “riprendere” il mio percorso con Modena. Ho una grande voglia di riconfermare quello che ho dimostrato fino ad ora e di migliorare ancora, mettendomi a disposizione di una squadra con grandi potenzialità e di un allenatore che ho temuto come avversario e con il quale lavoreremo tanto e bene”.