MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera al Forum di Assago derby bis di Semifinale con Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
18 Maggio 2011

Domani sera, alle ore 20.30, bis di semifinale scudetto al Mediolanum Forum di Assago dove si gioca la seconda sfida tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Yamamay Busto Arsizio. Il primo atto, palpitante e coinvolgente, vinto dalla formazione cortesina al tie break (24-22) è entrato nella storia della pallavolo femminile post avvento Rally Point System.
Gara 1 batte il record di durata in una partita dei playoff scudetto con le sue 2 ore e 21, la quinta partita di sempre, e quello di punteggio più elevato nel tie break (24-22) di una sfida di play off (5ª di sempre).
Due dati che rendono ancora più imperdibile l’appuntamento live sugli spalti del Mediolanum Forum o in tv per la diretta trasmessa da RaiSport 1.
Fischio di inizio fissato, come di consueto per un turno infrasettimanale alle ore 20.30.
La MC-Carnaghi Villa Cortese, dopo la vittoria sul filo di lana messa a segno ieri, vuole dare continuità al risultato in vista di Gara 3 che si giocherà in casa delle avversarie.
L’attività odierna delle ragazze di Marcello Abbondanza si è concentrata sul recupero delle energie spese con esercizi ad hoc in sala pesi, trattamenti fisioterapici.
“La partita di ieri ha confermato lo stato di forma delle nostre avversarie capaci di interpretare una pallavolo di alto livello. Credo che il messaggio arrivato dal campo sia chiaro: le due squadre sono fortissimamente motivate a raggiungere la finale 2011. Non lasceranno nulla di intentato. La serie potrebbe divenire molto spettacolare ed intensa. Noi ripartiamo dalla nostra capacità di reazione. E’ stata una partita in cui abbiamo sempre dovuto rincorrere il vantaggio di Busto Arsizio e nella quale siamo sempre riusciti ad ottenere la parità. Abbiamo annullato quattro match point, dimostrando di esserci. Ora dobbiamo mettere a posto alcune cose emerse durante l’incontro, come ad esempio migliorare la qualità della nostra ricezione anche contro un buon servizio come il loro. Tutte cose che affronteremo a video e da un punto di vista mentale perché non c’è tempo di lavorare in palestra”
Domani mattina il ritorno ad Assago per l’allenamento di rifinitura fissato alle ore 11.00.
Dall’altra parte della rete è evidente quanto Busto Arsizio abbia trovato il miglior assetto a disposizione con lo starting six più alto di quelli opzionabili nella sua rosa che prevede l’ingresso di Bauer per Crisanti. Centimetri in prima linea che ieri sera hanno consegnato alla formazione guidata da Carlo Parisi ben 18 muri vincenti. Il resto lo hanno fatto le due giocatrici di posto 4: Francesca Marcon ed Helena Havelkova, infatti, hanno dimostrato di essere una diagonale ben equilibrata, dotata di grande efficienza.
La vittoria di Gara 1 ha permesso alla MC-Carnaghi Villa Cortese di allungare nel bilancio dei precedenti: 4 i successi di Anzanello e compagne messi a segno ai danni delle bustocche in questi due anni di Serie A1 Findomestic Volley Cup contro i due ottenuti dalle biancorosse.
Ad arbitrare l’incontro sono stati designati Marco Braico (Orbassano – TO) e Gianni Bartolini (Signa – FI).
MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1.
ALTRE INFO
Disponibilità di biglietti in ogni settore del Mediolanum Forum di Assago. I tagliandi si potranno acquistare in prevendita sui circuiti www.ticketone.it e www.helloticket.it mentre le biglietterie del Forum apriranno alle ore 19.00 per vendita biglietti e ritiro accrediti/prenotazioni.
FORMULA PLAYOFF
Le Semifinali e la Finale Scudetto si giocheranno al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season).
IL CALENDARIO
Gara 1
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio 3-2 (21-25; 25-16; 15-25; 26-24; 24-22)
Gara 2
Giovedì 19 maggio ore 20.30 (Mediolanum Forum Assago)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
Gara 3
Sabato 21 maggio ore 20.30 (PalaYamamay Busto Arsizio)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 4
Lunedì 23 maggio ore 20.30(PalaYamamay Busto Arsizio)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 5
Mercoledì 25 maggio ore 20.30 (Mediolanum Forum Assago)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio

Visualizza sponsor